FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Marotta: “Nainggolan non va sul mercato. L’Inter può giocarsela col Napoli fino in fondo”

Il dirigente dell'Inter ha parlato prima della gara con il Napoli del caso che riguarda il belga

Eva A. Provenzano

Prima della gara con il Napoli, Beppe Marotta, ad sportivo dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Skysport. Queste le parole del dirigente nerazzurro:

-L'Inter ha le forze per battere il Napoli stasera e per provare a batterlo in campionato?

C'è convinzione e ci sono le motivazioni, ce la possiamo giocare fino alla fine del campionato.

-Comincio dalla storia del file audio di Nainggolan nel quale esprime la volontà di tornare alla Roma. Per privacy e c'è azione legale in corso, ma filtra che sono davvero parole sue. Qual è la posizione dell'Inter?

Quella del comunicato stampa emesso qualche giorno fa, racchiude motivazioni e decisioni. Abbiamo raccolto l'indicazione dell'allenatore che, ci tengo a precisarlo, è il leader del gruppo ed è giusto dargli retta in queste occasioni, quindi abbiamo preso questa decisione. Le dinamiche interne sono gestite da noi, è giusto non parlarne in questa sede, anche per questioni di correttezza. Lui è qui allo stadio, vedrà la gara dalla tribuna e questo dimostra attaccamento alla squadra e rispetto nei confronti del tecnico, della società e chiaramente dei tifosi nerazzurri.

"-Andrà sul mercato a gennaio?

"Penso proprio di no, assolutamente no. Non credo che una storia del genere possa invalidare quella che è stata una decisione presa dalla società a luglio. Nainggolan è un giocatore che non scopro certamente io, è stato preso questo provvedimento perché era giusto prenderlo in quanto una squadra è una comunità, ci sono delle regole, dei diritti e dei doveri, e quindi chi sbaglia è giusto che paghi, ma al di là di questo, quando si deciderà di reinserirlo, e questa è una decisione che prenderà l’allenatore, tutto è dimenticato e sta poi a noi supportarlo affinché il suo rendimento sia il migliore.

"-Ci avevano già provato i compagni di squadra a fargli capire che i giocatori più importanti devono essere sempre da esempio?

La squadra è composta anche da professionisti in grado di cogliere gli aspetti negativi del gruppo, sono situazioni che esistono da sempre, non vanno messe sul banco degli imputati, la società è stata vigile e questo argomento ora va chiuso.

-Che prestazione ti aspetti stasera dall'Inter?

Positiva ovviamente perché è nello spirito di questa squadra e di questa società e credo che possiamo fare una bella partita. 

(fonte: skysport)