- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Marotta: “Bastoni? Quando c’è voglia di restare tutto in discesa. Lukaku? Valuteremo a fine anno”
L’Inter torna in campo dopo la sosta per le nazionali: di fronte c’è la Fiorentina a San Siro. Simone Inzaghi per il match deve fare a meno degli infortunati Calhanoglu, Dimarco e Skriniar, oltre allo squalificato D’Ambrosio. Di seguito le dichiarazioni dell’ad nerazzurro Beppe Marotta a DAZN prima dell’inizio della partita:
"Questa è stata una settimana in cui tanti erano in nazionale, ha portato un dispendio psico-fisico con partite e viaggi, solo giovedì si è ricompattato il gruppo. Le scelte di mister Inzaghi sono condizionate anche da questo".
Futuro di Bastoni? Onana? I tifosi possono stare tranquilli?
"Sicuramente sì, ma come ben sapete la volontà di rimanere c'è e tutto è in discesa se c'è questa volontà. In questo momento però abbiamo chiesto alla squadra di concentrarsi sul campionato e non sui rinnovi, in questo mese la posta in palio è importante e gratificante, siamo concentrati su questo mese".
Lukaku ha fatto molto bene in nazionale. Quanto dipenderà da lui il futuro?
"Il suo attaccamento alla maglia è 10 da 1 a 10. È in prestito e tornerà al Chelsea, dovremo valutare tutti insieme le prospettive a fine anno, oggi è prematuro. Non siamo qui a decidere il suo destino ora, spero tanto che le prestazioni siano confortanti e diano un apporto fondamentale agli obiettivi della squadra".
Sorpreso da com'è terminata l'avventura di Conte in Inghilterra?
"Sorpreso in parte, ma non conosco assolutamente le dinamiche e non posso pronunciarmi, non so valutare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA