- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Marotta: “Ricordo così Zamparini. Sulla passione di Suning per l’Inter…”
Beppe Marotta, ospite di Telelombardia, ha ricordato così l'ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini: "Innanzitutto sono molto dispiaciuto per la mancanza di Zamparini, era un amico oltre che un presidente. Lo conoscevo da 40 anni, dalla provincia di Varese che era la mia città. L'ho stimolato io a comprare io il Venezia nell'86', per poi raggiungerlo 10 anni dopo. Anni bellissimi, di grande impatto emotivo. Non posso che essere dispiaciuto, ma lo ricordo con grande stima e ammirazione. Posso ricordare la grande passione nel condurre Venezia e Palermo, la determinazione con cui prendeva ogni decisione ed erano molto ambiziose, e la determinazione che ha avuto nell'esonerare allenatori, tra i migliori del dopo guerra. Poi l'autorevolezza con cui affrontava le battaglie politiche a livello della Lega, per un calcio di sentimenti.
Ha avuto lo zoccolo duro della Nazionale del 2006 anche, da Zaccardo e Barzagli a Grosso e Toni, aveva un grande fiuto, quasi da talent scout, era un grande intenditore".
Da quando ci sei tu, la proprietà straniera di turno (Suning, ndr) all'Inter mostra grande passione mi sembra.
"Credo che quando un dirigente ricopre un ruolo apicale come il mio deve avere delle caratteristiche umane di grande persuasione e diplomazia e credo sia questa l’arma vincente del manager. Il resto lo fanno le proprietà lungimiranti e io ho avuto il piacere di lavorare con club di questo tipo".
(Fonte: TL)
© RIPRODUZIONE RISERVATA