00:34 min

primo piano

Marotta: “Sorteggio equilibrato, Inter forte. Centrocampista? Idee chiare. Lukaku-Roma…”

Matteo Pifferi Redattore 

"Sono sempre ottimista e sorridente perché rappresento l'Inter che è un grande club e una grande squadra", ha detto Marotta

Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, l'AD dell'Inter Beppe Marotta ha commentato così i sorteggi di Champions League:

"Sono sempre ottimista e sorridente perché rappresento l'Inter che è un grande club e una grande squadra, tutto dipende da noi, il destino è nelle nostre mani, piedi e cervello. Un sorteggio equilibrato sicuramente"

Che prospettive ha l'Inter in Champions?

"Il percorso dell'Inter negli ultimi anni, di questo gruppo, società, proprietà, dirigenti è un percorso molto positivo. 5 anni fa eravamo 80° nel ranking, oggi siamo ottavi. Abbiamo scalato tantissime posizioni grazie al lavoro di tutti, Inzaghi ci ha portato anche in finale. Sono molto fiducioso, l'Inter si è riappropriata di un palcoscenico consono al suo blasone. Vogliamo mantenere questo valore restando competitivi, ce lo chiedono i tifosi e lo chiediamo noi stessi"

Questa Inter è più completa rispetto all'anno scorso?

"Per caratteristiche è diversa rispetto all'anno scorso. Da sottolineare il fatto che l'esperienza degli ultimi due anni di Inzaghi abbia fatto crescere la squadra, i singoli sono migliorati, hanno imparato cosa vuol dire vincere, hanno coltivato la cultura della vittoria ed è un valore importante che serve anche nelle partite con squadre forti. Il gruppo è cresciuto, possiamo essere fieri di loro"


Questo altro centrocampista perché arriva?

"Il lavoro che facciamo è mirato da una parte a soddisfare l'allenatore ma soprattutto a puntellare nel migliore dei modi una squadra che di per sé è già positiva. E' un valore anche quello di non cedere alle lusinghe di altri club, alcuni nostri giocatori sono stati richiesti quest'anno, la proprietà e noi stessi abbiamo detto no. Siamo riusciti a confermare giocatori molto importanti, manca un giorno di mercato e vediamo di cogliere opportunità di mercato fino a domani sera. La squadra ci dà ampie garanzie"

Ndombele o Maxime Lopez?

"Stiamo valutando alcune situazioni, non vorrei illudere o sbilanciarmi o disilludere gli stessi giocatori. Stiamo lavorando, siamo molto attivi. Mi sono confrontato pochi minuti fa con Ausilio, abbiamo le idee molto chiare, sta lavorando molto bene, domani annunceremo il destino finale del mercato"

Lukaku alla Roma?

"Non me lo immaginavo, il nostro mondo è un barnum, è normale che ci siano situazioni che improvvisamente svaniscono e compaiono. E' il bello del calcio e dello sport, il fatto che sia venuto in Italia rende più interessante ancora di più un campionato che rischiava di decadere alla luce di quello che sta accadendo in Arabia. Siamo orgogliosissimi della rosa che abbiamo e del reparto offensivo che per noi è veramente forte"


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.