"Questo è sicuramente il riconoscimento più importante della mia carriera perché nasce nella mia casa", ha detto Marotta
“Sono emozionato. Questo è sicuramente il riconoscimento più importante della mia carriera perché nasce nella mia casa, sono nato da ragazzino aiutante di bottega e ho fatto 45 anni di militanza in squadre professionistiche. Sono onorato questo riconoscimento viene da voi, uomini di sport, sono fiero e ringrazio tutti”. Così Beppe Marotta, presidente e ad dell’Inter, nel corso del Consiglio Nazionale del Coni, l’ultimo prima dei Giochi di Parigi, ha ricevuto la Stella d’Oro al merito sportivo.
“Ho avuti grandi maestri come Franco Carraro, quando era presidente della Lega calcio ed io dirigente del Varese. Quindi ho avuto la fortuna di apprendere molto da questi maestri. I valori dello sport mi hanno portato ad ottenere grandi soddisfazioni che trovano coronamento con questo riconoscimento. Auspico che le prossime Olimpiadi possano darvi le soddisfazioni che meritate”, ha aggiunto, rivolgendosi ai presidenti federali.