00:37 min

primo piano

Marotta: “Che traguardo, vogliamo confermarci. Lautaro e Inzaghi firmeranno. Zhang e Pimco…”

Marco Macca Redattore 
E' la notte della storia in casa Inter. Battendo il Milan 2-1, i nerazzurri hanno regalato al club il 20° scudetto della storia interista

E' la notte della storia in casa Inter. Battendo il Milan 2-1, i nerazzurri hanno regalato al club il 20° scudetto della storia interista. Queste le parole e Sky Sport di Beppe Marotta, amministratore delegato sport della società:

"E' un obiettivo che cercavamo. Dedico la vittoria a Steven Zhang, ieri era in collegamento video e ci siamo sentiti anche stasera. Ma anche ai nostri splendidi tifosi. I meriti sono in primis di Simone Inzaghi, leader di questo gruppo, e poi i dirigenti. Tutte le donne e gli uomini che hanno supportato la squadra nel raggiungimento di questo grandissimo traguardo che è la seconda stella. Sono emozionato. I cicli prima o poi finiscono, ma noi non abbiamo ancora raggiunto il massimo. Abbiamo creato un modello e lo stiamo portando avanti. Abbiamo supportato Inzaghi anche nei momenti difficili, sapevamo che si potevano superare. Lo zoccolo duro di italiani è fondamentale per inculcare senso di appartenenza. Quando arrivano gli stranieri, avviene questo contagio, con il gruppo storico che dà la giusta mentalità. Abbiamo sempre lottato con il coltello fra i denti e lo abbiamo visto anche stasera".

"Lautaro e Inzaghi? Non ci saranno problemi, da parte loro c'è grande voglia di restare. Arriveremo alla firma con calma. Da domani penseremo al futuro per arrivare alla conclusione. Io sono contentissimo di stare all'Inter, sono felice. E' una grande società, di grande blasone, andrò avanti finché le forze me lo consentiranno. L'obiettivo sarà riconfermarsi, dobbiamo ripartire con umiltà. Dobbiamo mantenere un concetto di sostenibilità, dando un occhio all'aspetto bilancistico. Lo abbiamo fatto l'anno scorso e ha funzionato. I nostri tifosi possono essere fiduciosi".

"Gli attacchi? Gestire questi momenti non è facile. C'è cultura dell'invidia, bisogna essere bravi a farsi scivolare tutto addosso, altrimenti diventa un problema. Volevamo andare avanti per la nostra strada e ci siamo riusciti benissimo. Siamo stati bravi a sostituire i partenti. Non ci allarmiamo nel caso in cui ci sono partenze importanti. Sono partiti giocatori come Hakimi e Lukaku e non ci siamo mai allarmati. Queste sono caratteristiche molto positive. Champions? Fatta anche di circostanze favorevoli. Lì dobbiamo migliorare, quest'anno qualcosa è mancato. Dobbiamo trovare lì la giusta determinazione trovata l'anno scorso".


"Pimco? Con Zhang abbiamo parlato in modo non diffuso. La sua intenzione è di proseguire al vertice della società ed è la cosa più importante. Sarà la proprietà ad annunciare, ma c'è la voglia di proseguire con determinazione, per noi non cambia nulla. Andiamo avanti con il nostro modello, i club italiani devono essere bravi a fare operazioni con competenza. Delega tanto ed è giusto che rendiamo conto a lui. Ci fa lavorare con tranquillità".

(Fonte: Sky Sport)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.