- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
L'Inter ha trovato un accordo per l'arrivo di Martinez dal Genoa. Dopo aver offerto contropartite tecniche, il club nerazzurro ha tolto Oristanio dall'affare e proposto 13mln più 2 di bonus. Offerta accettata dal club rossoblù, ora la chiusura è sempre più vicina.
"La mossa di accoppiare un altro portiere al 35enne Sommer nasce da lontano e, soprattutto, si rivolge al futuro. Lo spagnolo 26enne è cresciuto alla scuola del Barcellona ed è stato seguito con attenzione per tutta la stagione nella Genova rossoblù. La crescita ha rapito l’occhio, è stata rapida e costante, senza essere mai particolarmente teatrale. Ha rassicurato i nerazzurri, soprattutto dopo che la strada verso Bento dell’Atlethico Paranaense (il preferito di tutta la compagnia) era diventata impraticabile", spiega La Gazzetta dello Sport.
"In lui l’Inter ha, soprattutto, visto le caratteristiche necessarie a chi porta i guanti in questa epoca: forza tra i pali, coraggio nelle uscite, bravura con i piedi. E, cosa non secondaria, disponibilità a condividere il ruolo con il titolare svizzero decisivo nella stagione dello scudetto numero 20. Sarà così per un anno ancora perché Martinez non sarà tecnicamente una “riserva”, ma dovrà comunque accomodarsi accanto allo svizzero, non davanti a lui. A Inzaghi, poi, il compito di gestire una convivenza e poi dal 2025-26 il posto sarà solo e soltanto dello spagnolo", sottolinea il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA