primo piano

Martinez-Inter, ci siamo: offerta da 13+2mln di bonus. Oristanio fuori, l’ok già nel weekend

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter avrà presto un nuovo portiere. Il Genoa ha accettato l'offerta economica dell'Inter senza l'inserimento di contropartite

Definita la permanenza di Calhanoglu, l'Inter può tornare a concentrarsi sul portiere. Prosegue la trattativa per Martinez col Genoa, l'accordo sembrava venire meno, poi le parti sono tornate a essere molto vicine. E la chiusura è attesa a breve.

"Il problema ruotava tutto attorno alla contropartita utile a infiocchettare l’affare, ma è stato risolto ieri mentre il presidente Marotta e il d.s. Ausilio lavoravano a distanza, dalla Germania. Nel dettaglio, Gaetano Oristanio è uscito dall’affare, i nerazzurri hanno cambiato la formula e fatto una offerta al Grifone di solo cash per un totale di 15 milioni. Alla cifra base di 13 milioni si è aggiunta una quota di 2 di bonus non troppo difficili da raggiungere. Resta ancora qualche dettaglio per l’ultimo ok, che dovrebbe arrivare nel weekend, ma il più è ormai fatto", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Il Genoa ha accettato dopo aver abdicato all’idea di portarsi a casa un giovane della nidiata Inter. Il preferito era Oristanio, rientrato dal prestito al Cagliari, ma intrigato anche dalla possibilità Venezia: la neopromossa si è infatti messa in mezzo all’affare tra nerazzurri e rossoblù. E in Laguna, forse, al trequartista 21enne cresciuto a Interello garantirebbero più minuti", aggiunge Gazzetta.