- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Affare solo rimandato, ma non in dubbio. Josep Martinez sarà presto un nuovo giocatore dell'Inter. Manca da sistemare qualche dettaglio, poi il portiere sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al club nerazzurro.
"Per il via libera è questione di giorni, magari di ore: le visite mediche del portiere spagnolo, inizialmente previste per oggi, slitteranno ancora di qualche giorno. L’accordo con il Genoa è in via di definizione, ma siamo ai dettagli tecnici: ai rossoblù andranno 13 milioni più due di bonus", specifica La Gazzetta dello Sport.
"Una cifra importante, per un paio di motivi: perché quello per il 26enne del Genoa sarà di fatto il primo investimento interista su un cartellino in questo mercato — Taremi e Zielinski sono arrivati da svincolati — e perché Martinez diventerà allo stesso tempo il primo acquisto della nuova era targata Oaktree. Un passato da canterano del Barcellona, quindi il Las Palmas nella B spagnola, il Lipsia in Bundesliga e poi il Genoa: una promozione e una stagione da protagonista in Serie A. Forte tra i pali e bravo con i piedi, Martinez risponde all’identikit del portiere che cercava l’Inter. Affiancherà Sommer, poi proverà a scalare le gerarchie. Missione non facile, vista l’esperienza e l’affidabilità dimostrate dal numero uno svizzero alla sua prima stagione tra i pali dell’Inter", sottolinea il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA