primo piano

Materazzi: “Conosco gli sms di Conte a Ranocchia. Mercato saggio? Vuol dire…”

Daniele Mari

Marco Materazzi difende l’Inter e Massimo Moratti, provando a spiegare il senso del termine “saggio” applicato al mercato interista: “Il presidente ha voluto dire che il mercato sarà ben ponderato sia a livello di bilancio...

Marco Materazzi difende l'Inter e Massimo Moratti, provando a spiegare il senso del termine "saggio" applicato al mercato interista: "Il presidente ha voluto dire che il mercato sarà ben ponderato sia a livello di bilancio sia a livello tecnico, prendendo giocatori funzionali al gioco che intende praticare Stramaccioni. Vedi due esterni come Palacio e l’altro che verrà».

CAPITOLO RANOCCHIA E SCREZI INTER-JUVE: «Andrea è come un fratello e so bene dei messaggini che gli mandava Conte. Evidentemente i bianconeri hanno detto certe cose perché avevano paura di perdere Giovinco, infatti l’hanno pagato caro. E non voglio pensare che abbiano speso certe cifre solo per fare un dispetto all’Inter.

CONTE, STRAMA E...QUELLO CHE ALLENA A MADRID: "Malgrado io abbia avuto qualche screzio con lui in passato, Conte comunque rimane il miglior allenatore in Italia. Il migliore in assoluto allena a Madrid... Stramaccioni? Sa che lo stimo, ma incensarlo dopo nove partite non farebbe bene a lui per primo».

CAPITOLO NAZIONALE: «Non è stato fatto il possibile per mandare Ranocchia all’Europeo, perché a parte Samuel non ho visto dei difensori fenomenali. Lui deve tirare fuori più carattere".

CAPITOLO DESTRO E SCUDETTO: "Destro? È fortissimo, avevo detto in tempi non sospetti che sarebbe andato all’Europeo. Ci sono andato vicino. Se ci sono 22 e 26 punti tra la rosa dell’Inter e quelle di Milan e Juve? No, ma non ce n’erano nemmeno 30 quando a stare molto indietro erano loro. L'Inter può tornare a lottare per lo scudetto? Deve!».