00:27 min

primo piano

Materazzi: “L’Inter ora deve provare a vincerle tutte. Finale Champions darà grande spinta”

Marco Macca Redattore 

Nel corso di un'intervista rilasciata a Il Mattino, Marco Materazzi ha parlato del momento dell'Inter in vista della sfida contro il Napoli

Nel corso di un'intervista rilasciata a Il Mattino, Marco Materazzi ha parlato del momento dell'Inter in vista della sfida contro il Napoli ma, soprattutto, in vista della finale di Champions League in programma a Istanbul il 10 giugno. Prima, però, tanti elogi al Napoli di Spalletti, neo campione d'Italia:

«Ho capito che questa vittoria è stata il simbolo della città. Non era scontato vincere. Il Napoli lo ha fatto superando in classifica anche squadre più forti, quindi anche per questo è stata una vittoria vissuta come una gratificazione per tutto il tempo che si era dovuto aspettare».

Il simbolo di questo Napoli campione?

—  

«Di Lorenzo è il capitano perfetto, la colonna di una squadra italiana ma quasi totalmente fatta da giocatori stranieri. Di Lorenzo non ha mai dato mezzo dubbio a Spalletti. Fabio Cannavaro ha detto che se fosse arrivato dall’Argentina, lo avrebbero chiamato Zanetti: e ha ragione. Ma è bello che sia italiano».

Domenica arriva l’Inter al Maradona dopo una semifinale di Champions dispendiosa.

—  

«La Champions l’ho vinta e quell’anno più vincevamo e più volevamo vincere. Se vai in finale di Champions è chiaro che hai una spinta alle spalle ulteriore. Se arrivi a questo punto della stagione come sta l’Inter devi provare a vincerle tutte. Al di là della classifica che dice che l’Inter si gioca più del Napoli: è un discorso di motivazioni».

(Fonte: Il Mattino)