- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Intervenuto ai microfoni di Gazzetta tv in occasione del festival dello Sport di Trento, Marco Materazzi, invitato in qualità di eroe del Triplete dell'Inter insieme ad altri ex nerazzurri, ha parlato non solo di quel leggendario 2010, ma anche delle ambizioni della squadra di Luciano Spalletti in questa stagione tra campionato e Champions League, a 9 giorni dal derby contro il Milan:
2010 - "In quel 2010 durante l'amichevole a Pasadena contro il Chelsea tutti ci domandavamo dove potevamo arrivare. Non giocammo una grandissima partita, ma poi li buttammo fuori dalla Champions e da lì iniziò la nostra convinzione. La partita che ha spaccato la stagione è stata quella di Londra contro i Blues. O si faceva la storia o si doveva ricominciare. Il momento più bello? Quando Zanetti ha alzato la Champions, un coronamento".
DOVE PUO' ARRIVARE L'INTER - "L'Inter ha fatto una falsa partenza, ma adesso si è rimessa in carreggiata. In Champions è a punteggio pieno contro tutte le aspettative. Con 10 punti possiamo andare agli ottavi, tutto può succedere".
DERBY - "Il derby è una partita unica, purtroppo per la classifica è importante. Non vince sempre il favorito, quindi dico che è favorito il Milan".
ICARDI-LAUTARO - "Icardi-Lautaro? E' una coppia forte, poi ci vogliono le condizioni per poterli fare giocare insieme: deve decidere Spalletti. A me piacciono moltissimo, Mauro ha già fatto la storia del club: è rimasto 'incatenato' alla Pinetina per tutti questi anni. Mi auguro che Lautaro faccia la sua stessa strada.
EREDE - "Mio erede? Mi piacciono Bastoni e Mancini dell'Atalanta, ma devono dimostrare ancora tanto. Mi piace anche Ferrari".
(Fonte: Gazzetta tv)
© RIPRODUZIONE RISERVATA