00:33 min

primo piano

Materazzi: “Inter, grande opportunità di andare in semifinale e anche in finale”

Fabio Alampi Redattore 

L'ex difensore nerazzurro carica l'ambiente in vista della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League

Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter, è intervenuto all'interno di "Matchday Hype", format in onda sul canale Youtube nerazzurro alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica: "All'andata e stata una notte fantastica, è stato importante vincere, ma domani sarà ancora più importante. Avremo più di 70mila tifosi dalla nostra parte, ma dobbiamo stare concentrati per 90 minuti perché in Champions League non è facile, ogni squadra può segnare in qualsiasi minuto".

Quanto sarà importante San Siro?

"Penso che i ragazzi debbano dare il cuore ai tifosi. Conosco San Siro, può spingerti per 95 minuti, ma devi coinvolgerlo dall'inizio".

La difesa sta facendo bene, ma è la fase difensiva che fa la differenza in queste partite.

"Dobbiamo raggiungere la semifinale, abbiamo una grande opportunità di andare in semifinale e anche in finale, perché no? In due partite tutto può succedere. Abbiamo due gol di vantaggio, siamo in una buona situazione: credo che i ragazzi possano fare una grande partita domani, anche se hanno perso l'ultima partita in campionato sabato. Saranno pronti per fare la storia ancora".

Cosa ti aspetti dal Benfica?

"Sono una buona squadra, ma noi siamo l'Inter e giochiamo in casa, quindi dobbiamo vincere e raggiungere la semifinale. Non importa chi gioca".

Quali sono i tuoi ricordi della Champions League?

"Grandi ricordi, ho avuto il privilegio di vincere la Coppa. Possiamo rifare quello che abbiamo fatto 13 anni fa, se tutto l'ambiente è unito".

Chi può essere il giocatore chiave? Potrà essere ancora Bastoni?

"Spero che siano gli attaccanti, abbiamo bisogno dei loro gol. Ricordo Lukaku: ha segnato contro il Benfica, ma negli ultimi 15 minuti ha difeso come un difensore. Per Bastoni è normale fare assist, ha un bel sinistro come me, per me è normale. Darmian e D'Ambrosio, per esempio, sono stati fantastici col Porto: quello che conta è il gruppo, la squadra".

Inzaghi in conferenza stampa ha chiesto intensità e concentrazione alla squadra.

"Non ho sentita la conferenza, ma in Champions devi giocare, avere intensità, correre tutti insieme".