- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il presente dell'Inter, con il mercato e i colpi in arrivo o già portati a casa. E il futuro, che parla di Champions League, da vivere con i brividi a San Siro. Marco Materazzi sa come si fa. E, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'ex difensore nerazzurro ha così parlato del momento della società e degli obiettivi per la prossima stagione:
NAINGGOLAN - "Il giocatore non si discute. Ha fatto una scelta per rimettersi in gioco e per giocare in una grande squadra e lo ha fatto con la massima volontà. Ha perso ahimé il Mondiale, lo avrebbe meritato. Avrà voglia di rifarsi. Lui è un leader nato, ma penso che ce ne siano altri. Non si vince con un solo leader, bisogna remare tutti dalla stessa parte. Secondo me la squadra già in questa stagione ha fatto un ottimo campionato, nonostante un periodo difficile. E' andata a vincere a Roma, non era semplice, e si è ripresa questa benedetta Champions. Ora si gioca su tre competizioni e serve una grande squadra".
MERCATO - "Penso che la dirigenza stia facendo un grandissimo lavoro in questa prima parte di mercato. Di buono c'è che l'ossatura della squadra è la stessa da 2-3 anni e questo conta tantissimo. Ai miei tempi cambiava sempre tantissimo".
CHAMPIONS - "Quando sei a San Siro la storia ti impone di fare bene, è troppo bello per fare brutte figure. Bisogna passare il turno, poi l'appetito vien mangiando. A febbraio può cambiare tutto".
ITALIA - "Al Mondiale chi sta meglio fisicamente può andare fino in fondo. Siamo superiori alla Svezia. La Germania? Rispondo solo se mi provocano, non ho niente da dire. Mi intrigano molto Inghilterra e Croazia, anche se credo che la favorita sia il Brasile".
POLITANO - "E' un grandissimo giocatore, lo ha dimostrato. E' cresciuto parecchio, lo conosco bene. E' un ottimo elemento da inserire in un gruppo già collaudato. Non è sicuramente un ragazzino".
OBIETTIVI - "Siamo l'Inter e quindi siamo pazzi, in grado di regalare grosse soddisfazioni ai tifosi. Loro devono solo continuare così: sono il pubblico più presente, devono continuare a trascinare, credendoci tantissimo e riportando l'Inter dove merita. Va applaudita la società, che ha ottenuto quanto si era prefissata a inizio anno".
GIOVANI - "Più di tutti mi intriga Pellegrini".
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA