primo piano

Materazzi vice Mou? Quando il portoghese disse…

Riccardo Fusato

Il Corriere dello Sport, in edicola oggi, rilancia in prima pagina il possibile ritorno di Mourino all’Inter. Ma non solo; il giornale romano accomuna il nome di Mou a quello dell’altro grande ex nerazzurro Marco Materazzi. Sarebbe...

Il Corriere dello Sport, in edicola oggi, rilancia in prima pagina il possibile ritorno di Mourino all'Inter. Ma non solo; il giornale romano accomuna il nome di Mou a quello dell'altro grande ex nerazzurro Marco Materazzi. Sarebbe lui, il vice del portoghese nel qual caso lui tornasse alla Pinetina. I due i messaggi se li sono spesso mandati. Ha cominciato Materazzi, che sta facendo il corso a Coverciano: "Sogno di allenare in Inghilterra  magari affiancando Mourinho. Meglio stare con lui per trent’anni piuttosto che fare il semplice allenatore per due stagioni. Negli ultimi due mesi prima del suo addio all’Inter cercai di fargli cambiare idea, ma aveva già deciso di andarsene a Madrid»

I due sono stretti da un grosso legame, tanto che in un'intervista a Sky, Mourinho aveva replicato ai complimenti di Matrix: "A Materazzi lì in studio da voi  dico che mi manca tanto, ma siamo vicini oggi e lo saremo sempre. Per me sarà sempre un fratello».

Il legame che lega i due è moplto forte, e nei due anni che Mou è rimasto alla PInetina il loro rapporto è diventato granitico. A maggior ragione se si considera che, nella stagione del Triplete, il centrale sia stato poco utilizzato,  Le scelte di José però non hanno intaccato il feeling tra i due e anzi sono rimaste celebri le lacrime di Materazzi nella notte di Madrid, quando lo Special One stava per lasciare il Bernabeu in una macchina inviata da Florentino Perez.

Del resto appena arrivato in Italia, Mourinho ha voluto un uomo dell'Inter e soprattutto italiano, Beppe Baresi, nel suo staff e potrebbe chiedere questo a Materazzi, che comunque è sempre rimasto legato all'Inter in virtù di un contratto pre esistente.Il rapporto con Moratti è ancora ben saldo, come da lui stesso affermato: "L’Inter non mi considera all’altezza di un ruolo nell’organigramma societario e nella vita, come nel calcio, la riconoscenza non esiste. Il rapporto con Moratti è comunque eccellente, anche se la mia esperienza avrebbe potuto rivelarsi utile»

Secondo il Corriere dello Sport, uno dei motivi che, per il momento, avrebbero allontanato Materazzi dall'Inter, riguarderebbe il rapporto non proprio idiliaco con parte dello spogliatoio. L'arrivo di Mourinho potrebbe cancellare ogni dissapore.