primo piano

Materazzi, Zanetti e l’addio a Mou: “Abbiamo giocato sapendo che sarebbe andato via”

Eva A. Provenzano

Nel documentario sulle imprese calcistiche di José Mourinho c’è anche spazio per le testimonianze di Marco Materazzi e Javier Zanetti. I due giocatori nerazzurri raccontanto il momento dell’addio.  MARCO – “Un uomo duro...

Nel documentario sulle imprese calcistiche di José Mourinho c'è anche spazio per le testimonianze di Marco Materazzi e Javier Zanetti. I due giocatori nerazzurri raccontanto il momento dell'addio. 

MARCO - "Un uomo duro e forte - ricorda Matrix - con un cuore, si butterebbe ne fuoco per chi dà tutto per lui e l'ultimo momento, quello dell'abbraccio è stato toccante, perché avevo toccato con mano il fatto che sarebbe andato via. Ci chiedevamo come avremmo fatto ad andare avanti, ma succede: va avanti la vita reale, figuriamoci quella calcistica. Lui all'Inter aveva trovato una famiglia disposta ad andare contro tutto, tutti insieme". 

JAVIER - Poi è il turno di capitano interista: "Il gruppo lo ha sempre seguito e questo dimostra che al di là dell'aspetto calcistico, è contato molto l'uomo ed è questa una delle cose più belle che Mou lascia al calcio. La finale a Madrid è stata bellissima, aspettavo quel momento da quindici anni ed alzare la Champions da capitano per me è stato molto importante. Ed è stato molto emozionante anche il dopo perché mi ricordo che nel bel mezzo dei festeggiamenti siamo andati tutti ad abbracciarlo. Io l'ho ringraziato per quello che ci aveva dato negli ultimi due anni, sapevo sarebbe andato via, sapevo che sarebbe andato ad allenare il Real".