primo piano

Mattia Destro: “Per l’Inter ho sofferto tanto, ma poi…”

Eva A. Provenzano

Ha come mito Ibrahimovic, è single, simpatico, ha i piedi buoni, sogna una maglia nella Nazionale maggiore, ha appena segnato una doppietta con l’Under21 che ha fatto spuntare qualche rimpianto tra i tifosi nerazzurri. L’Inter ha...

Ha come mito Ibrahimovic, è single, simpatico, ha i piedi buoni, sogna una maglia nella Nazionale maggiore, ha appena segnato una doppietta con l'Under21 che ha fatto spuntare qualche rimpianto tra i tifosi nerazzurri. L'Inter ha ceduto forse troppo presto Mattia Destro al Genoa. Ora il bomberino gioca in prestito (con diritto di riscatto fissato ad un mln e mezzo) a Siena.

E' felice Mattia, ma alla Gazzetta dello Sport ha raccontato: "Quando la società nerazzurra mi ha lasciato andare sono rimasto proprio male ed è normale, ho fatto tutte le giovanili lì. Presto me ne sono fatto una ragione perché ho capito che cominciavo un nuovo percorso, che mi sarebbe servito per fare esperienza". 

Ora sogna di giocare in coppia con Balotelli, suo ex compagno in nerazzurro, in Nazionale: "Mario è un mostro, ieri ha fatto un gran gol. Ho un buon rapporto con lui anche se all'Inter ci frequentavamo poco, lui è più completo di me, abbiamo giocato insieme in Primavera ed è stato bellissimo. Io ho ancora contatti con altri interisti Obi, Caldirola e Santon". 

Destro e Balotelli sono gli eroi del giorno. Hanno cominciato in nerazzurro, ma non sono stati trattenuti: averci rinunciato - almeno oggi - non sembra essere stato un grande affare.