- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Ai microfoni di Voetbalzone, Maxwell mette in campo il suo undici ideale. Nella squadra schierata dal brasiliano non mancano tanti ex Inter, a partire da Chivu: "È davvero il miglior difensore centrale con cui abbia mai giocato. Aveva qualità così fantastiche, senza precedenti! Era un vero leader fin dalla tenera età. Mi ha aiutato molto e mi ha anche dato molta fiducia. Si è spesso seduto con me per spiegarmi come funzionava certe cose in campo e come potevo migliorare il gioco".
SNEIJDER - "Sneijder era davvero così bravo, un giocatore completo che controllava tutto. Poteva calciare con entrambi i piedi, era molto dinamico e sapeva esattamente dove fosse lo spazio per far passare il pallone. Inoltre aveva capacità di andare in gol e mostrava una grande leadership nei big match prendendo la squadra per mano".
VAN DER MEYDE - "Aveva una grande forza nelle gambe. Andy andava in gol con facilità. Era davvero forte".
IBRAHIMOVIC - "Era ed è una leggenda per me. Sono molto felice di aver potuto giocare insieme in altri club, abbiamo davvero stretto un forte legame. Per me è un fratello, lo chiamo sempre. All'Ajax abbiamo fatto così tante cose insieme fuori dal campo, quasi tutto".
Questi gli altri giocatori scelti da Maxwell: Lobont, Trabelsi, Heitinga, Nigel de Jong, Rafael van der Vaart, Jari Litmanen, Steven Pienaar.
(voetbalzone)
© RIPRODUZIONE RISERVATA