00:47 min

primo piano

4 ex Inter presenti nell’undici ideale di Maxwell: “Ibra una leggenda. Chivu il migliore…”

Gianni Pampinella

L'ex nerazzurro stila la sua personale top 11

Ai microfoni di Voetbalzone, Maxwell mette in campo il suo undici ideale. Nella squadra schierata dal brasiliano non mancano tanti ex Inter, a partire da Chivu: "È davvero il miglior difensore centrale con cui abbia mai giocato. Aveva qualità così fantastiche, senza precedenti! Era un vero leader fin dalla tenera età. Mi ha aiutato molto e mi ha anche dato molta fiducia. Si è spesso seduto con me per spiegarmi come funzionava certe cose in campo e come potevo migliorare il gioco". 

SNEIJDER - "Sneijder era davvero così bravo, un giocatore completo che controllava tutto. Poteva calciare con entrambi i piedi, era molto dinamico e sapeva esattamente dove fosse lo spazio per far passare il pallone. Inoltre aveva capacità di andare in gol e mostrava una grande leadership nei big match prendendo la squadra per mano".

VAN DER MEYDE - "Aveva una grande forza nelle gambe. Andy andava in gol con facilità. Era davvero forte".

IBRAHIMOVIC - "Era ed è una leggenda per me. Sono molto felice di aver potuto giocare insieme in altri club, abbiamo davvero stretto un forte legame. Per me è un fratello, lo chiamo sempre. All'Ajax abbiamo fatto così tante cose insieme fuori dal campo, quasi tutto".

Questi gli altri giocatori scelti da Maxwell: Lobont, Trabelsi, Heitinga, Nigel de Jong, Rafael van der Vaart, Jari Litmanen, Steven Pienaar.

(voetbalzone)