primo piano

Mazzarri attento, il Sassuolo è una trappola. 33 anni fa l’ultima volta che l’Inter…

Alessandro De Felice

Contro il Sassuolo per riconquistare i tifosi e riscattare la scialba prova offerta all’Olimpico di Torino. Questo – ovviamente insieme ai 3 punti – l’obiettivo numero uno di Walter Mazzarri e dei suoi uomini. Lo 0-0 e lo...

Contro il Sassuolo per riconquistare i tifosi e riscattare la scialba prova offerta all'Olimpico di Torino. Questo - ovviamente insieme ai 3 punti - l'obiettivo numero uno di Walter Mazzarri e dei suoi uomini. Lo 0-0 e lo spettacolo poco avvincente offerto dall'Inter contro la squadra di Giampiero Ventura hanno fatto storcere il naso a qualcuno, ripartire con la giusta motivazione è fondamentale. Per rivedere un'Inter senza gol nelle prime due giornate di campionato bisogna tornare indietro al 1981/82, quando i nerazzurri non riuscirono a violare la porta dell'Ascoli al Meazza e del Catanzaro in trasferta.

Il Sassuolo non è squadra semplice da affrontare, anzi, visti  quei tre lì davanti potrebbe trasformarsi in un bel trappolone per il tecnico toscano. La delicatezza del match impone a Walter Mazzarri di richiedere gli straordinari anche ai reduci dalle nazionali. Nagatomo, Medel, Ranocchia e Kovacic saranno puntualmente in campo.