- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Un pareggio amaro quello dell'Inter di Mazzarri in trasferta a Trieste contro il Cagliari. I nerazzurri ci hanno provato fino alla fine, ma sfortuna e stanchezza si sono opposte con insistenza, regalando il pari agli uomini di Lopez. Ai microfoni di Premium Calcio, il tecnico di San Vincenzo ha commentato l'1-1 di giornata: "Questo è un pareggio dove la squadra ha fatto un'ottima gara, anche se siamo stati un po' sfortunati. Abbiamo giocato bene contro una squadra che mette sempre in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo giocato addirittura meglio delle altre volte".
TURNOVER - Abbiamo pagato forse in fase realizzativa, perché abbiamo dei giovani che hanno bisogno di un po' più di tempo, ma sono molto soddisfatto dei quattro innesti. La squadra ha fatto una grande gara, dispiace per come è finita.
MONTELLA - Non ho mai parlato né della Fiorentina, né di lui. Dopo la partita ho detto che la Fiorentina è una signora squadra, migliorata anche con un top player, ma evidentemente la sconfitta gli brucia un po'. Gli piace parlare molto, ma potrebbe parlare di altro.
DUE PUNTI PERSI - Per come le valuto io le partite, quando una squadra crea più degli altri merita di vincere. Purtroppo il calcio è questo: sbagli tanto e prima o poi vieni punito. Prima del gol, molto fortunoso, non ricordo altri tentativi. Non dimentichiamo comunque che il Cagliari è una grande squadra. Siamo comunque l'unica squadra che ha giocato a meno di 72 ore dall'ultima partita. Questo mi sembra un dato oggettivo.
SCELTE - Rifarei le stesse scelte a bocce ferme. Belfodil ha giocato molto bene e si è costruito una buona palla gol. Se faccio delle considerazioni è perché guardo gli allenamenti e per come si è espressa la squadra, rifarei tutto. Magari se Agazzi avesse fatto qualche miracolo in meno, sarebbe stata diversa la partita.
CENTROCAMPO - Kovacic quando sta bene e migliora nella fase passiva, può giocare sempre. Lui, Guarin e Taider possono intercambiarsi in ogni partita, in più c'è anche Kuzmanovic, sono soddifatto dei ragazzi che ho a disposizione.
GUARIN - Fredy è un ragazzo eccezionale e capisce anche i pochi difetti che ha. Deve lavorare sulla tenuta di concentrazione che ha. Ogni tanto si assenta e non riesce a trovare la concentrazione giusta. Stiamo lavorando e vedo dei miglioramenti evidenti. Oggi ha avuto pochissime pause.
JUVENTUS - Episodi? Non commento i miei, figuriamoci quelli degli altri. Non sono come gli altri allenatori che guardano in casa d'altri (sorride ndr).
© RIPRODUZIONE RISERVATA