primo piano

Mazzarri: “C’era rigore clamoroso. Icardi titolare? Valuto. Hernanes e Thohir…”

Eva A. Provenzano

Se si aspettavano conferme non sono arrivate. Dopo le vittorie con Sassuolo e Fiorentina succede che con il Cagliari, a San Siro, arriva solo un pareggio. Nessun tris: Thohir in tribuna assiste ad una partita con la sua squadra bloccata,...

Se si aspettavano conferme non sono arrivate. Dopo le vittorie con Sassuolo e Fiorentina succede che con il Cagliari, a San Siro, arriva solo un pareggio. Nessun tris: Thohir in tribuna assiste ad una partita con la sua squadra bloccata, incapace di prendere il sopravvento su un avversario che si difende bene. Poi arriva un rigore a favore degli ospiti: fallo di mano in area di Juan Jesus. Non viene ammonito il difensore brasiliano, sarebbe stata doppia ammonizione e i nerazzurri sarebbero rimasti in dieci. Pinilla certo non si fa pregare ed è uno a zero. Serve il secondo tempo per il pari. Segna Rolando, l'assist è di Icardi che subentra a Milito e si mette in mostra anche per rincorsa (recupera palla a centrocampo) e per una traversa clamorosa quasi come l'occasione al volo di Palacio che Abramov annulla come se niente fosse, era da posizione ravvicinatissima. Il risultato non si schioda dall'uno a uno e a fine gara tocca a Walter Mazzarri analizzare, ai microfoni di Sky, l'ennesimo passo indietro della sua Inter. Ecco le sue parole:

PASSO INDIETRO - A Firenze siamo andati noi in vantaggio e se avessimo capitalizzato prima sappiamo benissimo che sarebbe cambiata la partita. Loro hanno fatto bene hanno giocatori adatti alle riparteze. Partite difficile. Abbiamo creato tanto, le occasioni sull'1 a 1 sono state clamorose. 

BOTTA-ICARDI-KOVACIC -E' normale che la rosa deve essere sempre più competitiva e chi entra da fresco deve fare meglio. Le occasioni le abbiamo avuto anche prima, Guarin aveva sciupato prima, era stato così così in settimana, aveva dato una palla a Palacio che è stata un rigore in movimento praticamente. Loro ben organizzati e preparati, sicuramente. 

HERNANES -Un talismano? E' un giocatore nel pieno della maturazione e nelle partite bloccate è luci e tranquillo dà sicurezza anche agli altri. Sa calciare punizioni e angoli e si possono sbloccare partite così con queste cose. Lui può sbloccarle gare come quella di oggi. 

GLI EPISODI - Tocco Juan Jesus e rigore su Icardi? Ne ho passate tante, di arbitri non parlo e non voglio più parlarne. Non ne ho parlato settimana scorsa e non lo faccio ora. Parlatene voi. E' talmente evidente, come faccio a non dire, a stare zitti. Devo fare così. E' troppo clamoroso quello su Icardi come era clamoroso il fuorigioco di Icardi a Firenze, era fuorigioco. 

THOHIR NON TALISMANO - Quando non si vincono queste partite io sono talmente arrabbiato che non so come stava lui. Se era arrabbiato o meno. 

ICARDI - Pronto da titolare? Oggi ha fatto bene un tempo. Devo valutarlo in settimana, sta aumentando il minutaggio. Devo valutare tante cose in questi giorni.