- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Non è un semplice cambio d'allenatore in casa Inter. L'arrivo di Mazzarri rischia di scatenare uno tsunami all'Inter. Motivo? Semplice. L'ex tecnico del Napoli è un maniaco per quanto riguarda la preparazione atletica e ne fa una filosofia di lavoro. Una delle pecche della passata stagione è stata quella di una mancanza di preparazione atletica che ha portato ad una serie d'infortuni e ad un calo nel finale di campionato.
Ora, le scelte societarie rischiano di essere stravolte, anche per la presenza in rosa di quelli che vengono definiti vecchi o pigri. Non ci sarà prevenzione per nessuno sia chiaro, ma è facile pensare che a qualche nerazzurro siano fischiate le orecchie durante la conferenza stampa di ieri. E' chiaro però che, allo stato attuale, ci siano limiti fisici evidenti, oltre che anagrafici, in molti giocatori che la società sembra voleri mettere a disposizione del tecnico: anche la predisposizione frequente agli infortuni mal si concilia con una preparazione così pesante.
L'avvento di Mazzarri, dunque, potrebbe facilitare le cose, nell'ottica di sfoltimento della rosa che sembra in effetti troppo ampia per il tipo di lavoro che si intenderà fare. Ad oggi Mazzarri ha a disposizione circa 35 elementi. Mentre, fin da ieri, ha chiarito non solo di volerne appena 22 in ritiro a Pinzolo, ma pure che anche questi 22 li vorrà valutare sul campo, prima di dire chi può restare e chi no. Insomma, si prevede un lungo e faticoso braccio di ferro: perché all’Inter non è propriamente semplice cancellare antichi privilegi ed è facile pensare che sia in arrivo, appunto, una specie di tsunami.
© RIPRODUZIONE RISERVATA