primo piano

MAZZARRI: “Ecco cosa voglio da Guarin. Capello ha talento. E Jonathan…”

Daniele Mari

Walter Mazzarri, al termine della gara contro il Vicenza vinta 3-1, ha parlato con i giornalisti presenti a Pinzolo, tra cui noi di Fcinter1908.it: MARGINI – “Ho visto che i ragazzi cominciano a capire quello che voglio. E’ ovvio...

Walter Mazzarri, al termine della gara contro il Vicenza vinta 3-1, ha parlato con i giornalisti presenti a Pinzolo, tra cui noi di Fcinter1908.it:

MARGINI - "Ho visto che i ragazzi cominciano a capire quello che voglio. E' ovvio che i tempi di gioco, visti i carichi di lavoro ancora elevati, non vengono come voglio io. Poi bisogna vedere anche come si comporta l'avversario. Stiamo cercando di essere propositivi. Soprattutto nel primo tempo abbiamo preso delle ripartenze di troppo. Nella ripresa ci siamo parlati e siamo stati più equilibrati. Dobbiamo capire che in certe partite in campionato noi attaccheremo e gli altri ci aspetteranno. Dovremo essere bravi a non prendere queste ripartenze che possono costarci le partite. Dobbiamo capirci meglio".

GUARIN - "Sta facendo molto bene. Quando sarà più sciolto e libero di gambe voglio qualche movimento in più senza palla. Lui è molto bravo a inserirsi quando schiacciamo gli avversari. Va spesso al tiro e va bene ma bisogna alternare la giocata. In questo momento comunque l'importante era finire la preparazione".

MORATTI - "L'ho salutato e visto un attimo: ci parleremo dopo".

ASPETTI DA MIGLIORARE - "Quello che facco in panchina non ci dovete far caso. Io ho detto ai ragazzi che l'importante era non farsi male. Poi vorrei vedere tutto a mille all'ora. Sui pugni in panchina non dovete farci caso: è un modo di spronarli. Nel secondo tempo abbiamo migliorato l'aspetto tattico. La squadra è ancora imballata. Era importante che nessuno si facesse male. Se domani dovesse andare come oggi si sarebbe chiusa nel migliore dei modi la preparazione".

DOMANDA DI FCINTER1908: CAPELLO STA SORPRENDENDO - "E' un ragazzo di talento. E' arrivato in ritardo, è più fresco degli altri perché ha lavorato meno rispetto per esempio a Icardi e Belfodil che hanno dei macigini sulle gambe. Aspettiamo a dare giudizi, tra poco arriva il calcio che conta"

DOMANDA DI FCINTER198 - JONATHAN COSI' MAI VISTO - "Sono restio a parlare dei singoli. A livello generale sono soddisfatto di tutti, anche di Jonathan che tra l'altro rientra da un infortunio. Non va al massimo perchè ha paura di cadere (il brasiliano è reduce da un infortunio alla spalla ndr) ma sta capendo cosa voglio dagli esterni"

RUOLI - "Finché non ci sono le partite ufficiali li ruoto tutti. In difesa per esempio ci sono già i doppi ruoli. Li voglio provare in diverse posizioni. Tempi? Ora ci sono le amichevoli, devo capire il valore della rosa. Ho avuto molte indicazioni e ne avrò ancora"