primo piano

Mazzarri: “Europa subito”. Oggi ramanzina a squadra e Icardi: i motivi…

Riccardo Fusato

È un Walter Mazzarri molto tonico e sicuro di sé, quello che ieri ha parlato a Sky. I concetti passati sono sostanzialemente tre. Primo: oggi il tecnico, alla ripresa degli allenamenti, tirerà le orecchie alla squadra, non per la prestazione ma...

È un Walter Mazzarri molto tonico e sicuro di sé, quello che ieri ha parlato a Sky. I concetti passati sono sostanzialemente tre.

Primo: oggi il tecnico, alla ripresa degli allenamenti, tirerà le orecchie alla squadra, non per la prestazione ma per non averla chiusa con il richio, nel finale, di subire l’ennesimo pareggio. L’ex tecnico del Napoli è un perfezionista si sa, e vuole tenere tutti concentrati al massimo.

E qui siamo al secondo punto: Icardi. Decisivo nella gara di Firenze, oggi verrà redarguito per la sua esultanza dopo il gol. Il gesto delle mani alle orecchie non è piaciuto alla società. La mimica a significare una risposta ai critici verrà fatta presente e verrà aggiunto, che se sino ad ora ha avuto poco spazio lo deve esclusivamente a se stesso.

Terzo concetto: la mentalità. Mazzarri sa benissimo che, se la squadra torna a credere i se stessa può raddrizzare in parte la stagione. Come? Semplice centrando da subito l’Europa senza aspettare un altro anno. Poi da giugno si può ricostruire con più certezze.