primo piano

Mazzarri: “Faremo squadra giovane e interista, con grinta! Ai tifosi dico che…”

Eva A. Provenzano

Ieri è stata presentata la squadra, stasera tocca allo staff tecnico e a Walter Mazzarri presentarsi. FCINTER1908.IT segue in diretta per voi da Pinzolo l’evento. Ecco le parole del mister che presenta i suoi – “Frustalupi ha...

Ieri è stata presentata la squadra, stasera tocca allo staff tecnico e a Walter Mazzarri presentarsi. FCINTER1908.IT segue in diretta per voi da Pinzolo l'evento. Ecco le parole del mister che presenta i suoi

- "Frustalupi ha avuto tanta pazienza a sopportarmi. Ritengo sia una persona intelligente, mi dà aiuto a livello tattico se sbagliamo partita è colpa sua" (ride.ndr).

- "Pondrelli ha cominciato con me nella Primavera del Bologna, abbiamo fatto una carriera insieme".

"Vigiani l'ho avuto come giocatore poi dai colloqui che avevo con lui singolarmente mi sono accorto che poteva avere le caratteristiche giuste per fare quello che fa e mi dà una mano, mi sembra molto preparato e può andare anche sulle sue gambe".

"Nunzio Papale è il secondo che ho incontrato dopo Pondrelli e mi dà una grande mano. È con me dal 2001".

"Baresi lo conosciamo tutti, fa parte della storia dell'Inter. È un grande e lo conoscete quanto me. Mi piacciono le sue caratteristiche. Quelle che aveva da giocatore". 

- Parla Beppe Baresi: "Sono 42 anni che sono all'Inter". E parte l'applauso. Poi aggiunge: "La mia è una vita nerazzura, avevo 14 anni, il mio sangue non è più rosso, ma nerazzurro. Momenti belli e brutti vissuti. I tifosi sono importanti, ci sono sempre. Speriamo che quest'anno ci siano più momenti positivi che negativi ma sono sicuro che gli interisti ci seguiranno anche nei momenti di difficoltà".

Ed ora le domande per il mister:

- Quanto ti fa piacere avere questo tipo di soddisfazione con i tifosi che ti chiamano e tifano per te?

Oggi vedere il campo così pieno è stato uno stimolo in più, fatevi sentire soprattutto quando saremo in difficoltà perché ci fa bene, come ho già detto io sono molto carico. 

- I giovani del nostro vivaio potrebbero tornare utili?

Cercheremo di fare una squadra sempre più interista con i ragazzi delle giovanili.

- Cosa mangiano i giocatori nel periodo del ritiro?

Si fa il peso subito e si fa una dieta bilanciata, carboidrati, proteine, una dieta completa perché il giocatore deve avere l'alimentazione completa per esprimere le sue potenzialità.

- La parola grinta si può usare come parola chiave di questa stagione?

Si grinta mi piace, una squadra grintosa serve, una squadra che combatta, queste sono le prime caratteristiche: è un mix di cose che servono.

Mazzarri salta al chi non salta è rossonero prima di salutare. 

Dal palco Scarpini cita Santoro team manager e Ausilio, direttore sportivo della società interista: "Devono lavorare bene così ci danno soddisfazioni", chiude il mister che poi scende a firmare autografi ai tifosi che lo aspettano sotto al palco. Grandi applausi anche per Baresi.