- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Cominciano a filtrare indiscrezioni sull'incontro avvenuto domenica scorsa tra Marco Branca e Walter Mazzarri.
Le parti, prima di tutto, si sono trovate d'accordo su due punti fondamentali: il primo, continuare l'opera iniziata l'anno scorso, nel cercare di ridurre il monte ingaggi. Il secondo, in assenza di impegni europei, ridurre la rosa che al momento supera i trenta giocatori.
Le richieste del nuovo tecnico anche per quest'ultimo motivo saranno mirate. Per la difesa, per esempio, nonostante gli arrivi già sicuri di Andreolli e Campagnaro, verrà cercato un altro centrale. Motivo? Semplice: Mazzarri, giocando a tre, vorrebbe almeno cinque centrali di spessore. Con Juan Jesus e i due nuovi arrivi siamo a tre. Silvestre, per il quale c'è comunque un obbligo di riscatto dal Palermo, partirà. La posizione di Ranocchia verrà valutata, ma solo di fronte ad un'offerta di almeno 18 milioni. Rimangono Chivu e Samuel: il romeno ha almeno un altro anno di contratto, l'argentino va in scadenza e per lui è ancora tutto in dubbio, se addio o rinnovo. Obiettivi: Diakite (in scadenza con la Lazio, pista calda), Rami (Valencia) e Dragovic (Basilea).
Le altre richieste dell'ex Napoli sono state: un esterno sinistro, un destro molto offensivo, anche una punta (si è parlato pure di Gilardino) e ovviamente un centrocampista centrale per il quale è in vantaggio l'idea-Nainggolan. Poi rimane un sogno: Lavezzi. Il costo del giocatore è alto, a Mazzarri piace moltissimo ed è rimasto molto legato al Pocho. Se dovessero arrivare dei soci...perchè no?
© RIPRODUZIONE RISERVATA