primo piano

Mazzarri ha in mano l’Inter: motivazioni, testa e cambi giusti

Ci sono voluti solo tre mesi, ma Walter Mazzarri è già saldamente al comando della nave Inter. La crociera è ancora lunga certo, ma la sui impronta e la sua condotta stanno facendo dell’Inter una squadra vera. Innanzitutto, l’ex...

Riccardo Fusato

Ci sono voluti solo tre mesi, ma Walter Mazzarri è già saldamente al comando della nave Inter. La crociera è ancora lunga certo, ma la sui impronta e la sua condotta stanno facendo dell'Inter una squadra vera.

Innanzitutto, l'ex tecnico del Napoli, ha risollevato il gruppo nerazzurro a livello fisico. Rispetto alla passata stagione, i giocatori stanno bene di gambe e di conseguenza anche la testa ragiona più velocemente. Particolare da non trascurare: sfruttando il fatto di non giocare le coppe, ha consentito al tecnico di puntare su un 11 titolare che schiera ormai da tre gare. E poi i cambi; Mazzarri cambia i giocatori nel momento giusto e da una svolta all'inerzia della gara, dopo che per la prima volta in questa stagione, coppa Italia compresa, i nerazzurri si sono trovati ad inseguire il risultato.

Chi ben comincia e a metà dell'opera!