primo piano

Mazzarri ha scelto: vuole Nainggolan. Moratti…

Riccardo Fusato

Secondo la Gazzetta dello Sport, tra le trattative in ballo, Massimo Moratti ha deciso di dare la prima sterzata, forse decisiva. Vista anche la forte concorrenza della Roma, il Massimo nerazzurro avrebbe inviato un sms, al Massimo cagliaritano...

Secondo la Gazzetta dello Sport, tra le trattative in ballo, Massimo Moratti ha deciso di dare la prima sterzata, forse decisiva. Vista anche la forte concorrenza della Roma, il Massimo nerazzurro avrebbe inviato un sms, al Massimo cagliaritano contenente più o meno questo messaggio: “Caro Massimo, per Nainggolan aspetta che arrivo…”

L’Inter, ormai è chiaro punta molto sul belga di origini indonesiane e vuole iniziare una trattativa al più presto. Del resto, il nuovo tecnico nerazzurro, Mazzarri, ha da tempo messo Nainggolan al centro del suo progetto, e nella testa dell’ex tecnico del Napoli, ci sarebbe l’idea di farlo giocare vertice basso del centrocampo davanti alla difesa, e non a caso è stato messo in cima alla lista dei desideri del nuovo tecnico. La sua valutazione al momento è molto alta e l’Inter cerca di lavorarci su. Se è vero che è stata fatta un’offerta per Wellington del San Paolo, è altrettanto reale che Radja sarebbe l’innesto ideale per il futuro dinamismo mazzarriano oltre che il testimonial ideale di un’Inter che in futuro potrebbe essere targata-Thohir. In aggiunta i nerazzurri, oltre al denaro, hanno pass importanti a livello di contropartite tecniche, con Samuele Longo su tutti. Da Cagliari fanno sapere che il ragazzo interesserebbe, il club nerazzurro non vorrebbe privarsene completamente e allora potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto della metà fra un anno.