primo piano

Mazzarri riprova Kovacic titolare: è il suo turno? Dubbi su Icardi per il clima

Riccardo Fusato

Sembra davvero arrivato il momento di Mateo Kovacic. A dire il vero anche alla vigilia della gara contro il Bologna il giovane croato era in procinto di avere una maglia da titolare ma all’ultimo Mazzarri gli ha preferito Alvarez. In queste...

Sembra davvero arrivato il momento di Mateo Kovacic. A dire il vero anche alla vigilia della gara contro il Bologna il giovane croato era in procinto di avere una maglia da titolare ma all'ultimo Mazzarri gli ha preferito Alvarez.

In queste ultime ore però, secondo il Corriere dello Sport, i segnali che arrivano sono inequivocabili e Kovacic sembra destinato a partire dal primo minuto a Genova. Anche ieri, del resto, il tecnico nerazzurro l'ha provato dietro a Palacio e Icardi. Sull'utilizzo di quest'ultimo ci sono delle riserve per la gara di Marassi dove la paura è che trovi un clima ostile per le vicende legate a Maxi Lopez. Le alternative però non sono molte e, per esempio, rispetto a Milito, Maurito da più garanzie fisiche. La soluzione potrebbe essere Palacio unica punta con Kovacic dietro e centrocampo a quattro. In difesa Samuel favorito per sostituire Juan Jesus.