primo piano

MAZZARRI, rivale bianconero prima dell’investitura nerazzurra

Le distanze siderali in classifica, le vecchie ruggini e le nuove. L’antipasto per il derby d’Italia è servito ma, a dispetto degli eventuali pronostici, nessuno si fida di questa Inter, anche se malandata e attardata. I bianconeri in...

Giovanni Montopoli

Le distanze siderali in classifica, le vecchie ruggini e le nuove. L’antipasto per il derby d’Italia è servito ma, a dispetto degli eventuali pronostici, nessuno si fida di questa Inter, anche se malandata e attardata. I bianconeri in campionato viaggiano si a vele spiegate, ma il ritardo della Roma inizia a diventare motivo di preoccupazione. Antonio Conte l’ha capito e per questo continua a caricare  i suoi sotto tutti gli aspetti tanto da trovare nella gara di questa sera la molla giusta per non perdere ulteriore terreno.

RIVALITA’ – un dissapore storico quello tra bianconeri e nerazzurri, che affonda le proprie radici nella notte dei tempi e che si sono esacerbate l’indomani del processo per Calciopoli, implementate da stilettate al cianuro e carte bollate. Scudetti di cartone e manifesti di onestà sfoggiati su tutti i fronti. Lo scudetto del 2006 sfilato dalla maglia bianconera e apposto su quella nerazzura, tutto fino ad arrivare allo sgarbo Guarin.