- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Prima giornata di campionato, prime contestazioni all'operato dell'arbitro e poi una partita da analizzare. Walter Mazzarri, alla fine della gara contro il Torino, ha parlato ai microfoni di Sky. Ecco cosa ha detto:
RABBIA - "E' una partita difficile, equilibrata. Sappiamo che qui non è mai facile perché il Toro aspetta, non ci sono spazi, non abbiamo poi capitalizzato le occasioni avute. Abbiamo cercato fino all'ultimo di vincere, ma non è semplice. Bisogna crederci, bastava poco, gli ultimi episodi potevano darci la vittoria, ma è andata così si va avanti. Medel ha fatto un'ottima gara. Ci sono tante cose ancora da fare, c'è una squadra in cui ci sono tanti innesti, dobbiamo migliorare i meccanismi. Ci abbiamo provato fino all'ultimo, comunque una partita non da buttare".
ADESSO VEDIAMO ARBITRAGGIO - "Poteva esserci rigore su Icardi se si dà il primo contro l'Inter. Se di dà quello si deve dare anche il secondo. In campo mi arrabbio, ma poi si va fuori, si dicono le cose come stanno, ma si va avanti. Il contatto del rigore assegnato contro l'Inter non c'è, questi rigori non ci stanno per ogni tocco. C'è quello su Icardi che è più grave e non si è dato e poi devi tenere unità sulle valutazioni. Non ci sono entrambi e se dai il primo il secondo devi darlo per uniformità di giudizio".
SECONDA PUNTA - "Come mai abbiamo giocato solo con una punta? Perché non avevo punte di ruolo che potevano giocare dal primo minuto. Osvaldo aveva dei problemini, avevo paura si facesse male. Punte di ruolo non ne avevo, dovevo cominciare con Bonazzoli e mi sembrava troppo giovane. Volevo alzare gli esterni, ma stavano troppo larghi. Abbiamo avuto un'occasione con Ranocchia di testa con il Toro che chiudeva gli spazi, il primo tempo sarebbe stato difficile anche con due punte. Mi sarebbe piaciuto partire sia con Osvaldo che con Icardi".
DIFFICOLTA' NEL COSTRUIRE - "Vedrete che anche le altre squadre troveranno difficoltà con il Torino. Noi il golletto potevamo trovarlo con Osvaldo. Finora abbiamo fatto bene anche in attacco, erano squadre diverse d'accordo. Ma ci manca Palacio, Osvaldo è al 50%, attaccante di ruolo ne abbiamo solo uno. Oggi Palacio ci poteva servire. Ci sono due mediani nuovi che si devono ambientare, Dodò che deve ancora migliorare. Non è da sottovalutare questa gara".
VIDIC ESPULSO - "Guardate la dinamica, anche lì. Guardate la dinamica, lo applaude perché voleva sottolineare che aveva fatto bene, non era ironico, lo fanno in Inghilterra e lui lo ha espulso, ha preso un abbaglio. Non si espelle così un giocatore".
MERCATO - "Io mi aspetto quello che la società può fare. Sanno quello che abbiamo detto, ma poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Lavoreremo con chi abbiamo. La società ha fatto bene finora. Sono state fatte tante cose. Il presidente ha detto le cose come stanno, finora abbiamo lavorato tutti bene e speriamo di fare ancora bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA