primo piano

Mazzarri: “Scudetto? Ma perché non mettetete la Fiorentina? Io dico…”

Alessandro De Felice

Walter Mazzarri si presenta ai microfoni di Rai Sport e si mostra palesemente soddisfatto per la prestazione della propria squadra. Il tecnico toscano, risponde così alle domande poste da Varriale: “Se si guarda la prestazione, possiamo...

Walter Mazzarri si presenta ai microfoni di Rai Sport e si mostra palesemente soddisfatto per la prestazione della propria squadra. Il tecnico toscano, risponde così alle domande poste da Varriale:

"Se si guarda la prestazione, possiamo sicuramente dire che sono due punti persi, in questo momento, però, mi interessa anche valutare le prestazioni e vedere che certi errori commessi in passato, non vengano più fatti. Hanno fatto tutti molto bene e sono soddisfatto anche per chi fino a questo momento, aveva giocato meno. Se mi aspettavo questa condizione fisica? A dirla tutta, hanno sorpreso anche me, sono stati bravissimi, hanno fatto una gran partita. Avete visto che nel primo tempo non mi sono per niente agitato in panchina, significa che funzionava davvero tutto alla perfezione."

Dopo le domande inerenti alla partita, l'argomento si sposta sul campionato ed a Mazzarri viene chiesto se l'assenza dalle coppe, può giovare all'Inter: "Se si tiene conto della cultura del lavoro e del riposo, è naturale che l'esclusione dalle competizioni europee, possa apportare benefici ad una squadra. In queste circostanza, un allenatore ha più modo di incidere sul proprio gruppo. Certamente vanno fatte tante altre valutazioni."

Quello contro la Roma sarà il secondo scontro diretto dopo quello contro la Juventus?"Io continuo a non capire per quale motivo non mettiate la Fiorentina tra le pretendenti, se inserite l'Inter, dovete metterci anche la Fiorentina. Rispetto all'anno scorso - dove per giunta avevano fatto molto bene - hanno cambiato molto e si sono rinforzati inserendo in squadra gente del calibro di Rossi e Gomez. Anche la Fiorentina è da scudetto e seguendo questa logica, quello contro la Roma è il nostro terzo scontro diretto"

Toccato dalle parole di Montella?"No, per niente. Semplicemente deve stare più attento alle cose che dice, altrimenti rischia di doversi correggere visto che sono uscite molte inesattezze. 

I sondaggi dicono che l'Inter non è ancora da scudetto"Quello che dicono i sondaggi, non mi interessa minimamente. Queste son cose che piacciono a voi, il mio unico problema è quello di provare a vincere la prossima gara."