primo piano

Mazzarri: “Strama ha fatto più punti? Si informi meglio. Questa è l’Inter di…”

Francesco Parrone

Il tecnico Walter Mazzarri è intervenuto ai microfoni di Premium Calcio per commentare Napoli–Inter, match terminato 4-2 in favore dei padroni di casa nel quale i nerazzurri hanno mostrato grosse mancanze di organico e di organizzazione...

Il tecnico Walter Mazzarri è intervenuto ai microfoni di Premium Calcio per commentare Napoli-Inter, match terminato 4-2 in favore dei padroni di casa nel quale i nerazzurri hanno mostrato grosse mancanze di organico e di organizzazione nel reparto di difesa: "Risultato bugiardo? Io ai miei giocatori ho fatto i complimenti, gli ho detto che sono orgoglioso e contento di come hanno giocato in un campo così difficile e contro una squadra con grandi valori. In questa fase credo che l'Inter doveva creare gioco di squadra, il gioco l'abbiamo visto dopo un paio di partite in cui non mi era piaciuta. Oggi siamo ritornati a essere la squadra che ha messo sotto tante squadra sul piano del gioco. Questa è la cosa più importante, poi se si vuole entrare nelle piaghe della gara dobbiamo dire che abbiamo sbagliato troppo, abbiamo creato anche su schemi preparati due palle goal ma loro alla prima ingenuitá nostra hanno segnato. Nagatomo ha fatto una partita straordinaria ma ha fatto un'ingenuitá e una palla così non perdona, abbiamo subito due/tre ripartenze sciocche che ci sono costate due goal. In questo momento comunque voglio vedere il gioco e se giochiamo così sono tranquillo per il futuro. Su questo bisogna costruire tasello su tassello ancora una squadra più forte.

Tagliavento? Noi siamo sfortunati con lui. Oggi ha fatto un arbitraggio sbagliatissimo con troppi episodi errati, sia nella decisione di ammonire Alvarez sia di non ammonire tante volte loro. Non ci ha dato un rigore netto e clamoroso, ci era giá successo. Noi le uniche due sconfitte le abbiamo avute con la Roma e Napoli, anche con i giallorossi sull'1-0 ha dato un rigore che non c'era e quindi secondo me è fuori forma. Ha sbagliato tanto e ha condizionato la gara...".

Al 13' del primo tempo in area Inler tocca volontariamente una palla diretta a Taider al quale poi viene fischiato il fuorigioco e successivamente viene atterrato. Con le nuove regole tutto questo è regolare ma viene segnalata la sanzione, poi c'era anche il rigore... "Dalla panchina tutto questo l'abbiamo visto, ci siamo accorti che il pallone non era stato toccato da un nostro giocatore. Non era fuorigioco e ci sarebbe stato il rigore, quindi questi sono altri due errori fatti insieme. Trattenuta di Maggio ai danni di Palacio? Rodrigo è stato proprio schiacciato giù, lui voleva scattare ma viene spinto sul gluteo e poi continua a schiacciarlo a terra dopo. Se non si danno questi rigori c'è da preoccuparsi.

Doppia ammonizione di Alvarez? La prima è ingiusta perchè cade sul giocatore del Napoli involontariamente e quest'ultimo si lascia cadere. Noi ci siamo arrabbiati per questo, poi nella seconda il fallo di mano è casuale e secondo me si poteva anche non ammonire. Prima del rigore negato a noi anche Albiol ha fatto fallo di mano ma non è stato sanzionato, non c'è stata uniformitá di giudizio...".

La realtá dice anche che avete sei punti in meno rispetto all'Inter dello scorso anno... "Si informi meglio. Questa squadra che sta giocando ora è quella che ha fatto il girone di ritorno. I numeri vanno valutati per come sono, i punti che l'Inter ha fatto nel girone di andata li ha fatti con cinque giocatori diversi da quelli che hanno iniziato con me. C'era Cassano che era arrivato da poco, giocava Samuel, Milito, se io parlo di anno zero è perchè ho tenuto in considerazione questa situazione qui. Quando sono arrivato all'Inter ho detto che questa squadra era più o meno il gruppo dello scorso anno quindi va valutato questo. La squadra nel girone di ritorno aveva la media di un punto a partita, adesso guardate la classifica ed è un po' diversa. Se i punti fossero stati quelli di ora non ci sarebbe stato neanche il cambio di allenatore...".