- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
E' un Walter Mazzarri molto soddisfatto quello che, ai microfoni di Sky, ha commentato la vittoria dei suoi contro il Dnipro. Ecco le sue parole: "Valore di questa vittoria? E' arrivata su un campo difficile, contro una squadra che stava facendo molto bene, aggressiva soprattutto quando la si affronta sul proprio campo, una squadra buona con dei valori. Per questo sono molto contento.
"Abbiamo cambiato tanti giocatori rispetto alla partita contro il Sassuolo, ma si è vista comunque la stessa identità di squadra e questo per me è molto importante. Ho trovato molte note positive oggi. Sapevamo che loro erano aggressivi e pressavano tanto, bisgonava scavalcare il centrocampo e Guarin e Icardi hanno fatto molto bene anche nel primo tempo. Nel secondo tempo loro non potevano tenere certi ritmi di pressing e ci sono stati più spazi. Era previsto che mettessi Osvaldo arretrando Guarin. Kuzmanovic oltretutto ha fatto molto bene, l'ho levato perchè era già ammonito e temevo fosse espulso. Penso sia andato tutto bene, con più spazi meglio anche palla a terra".
"Palermo? Sarà molto difficile. Non meritavano i risultati che hanno ottenuto, hanno giocato bene entrambe le prime due di campionato, è un campo difficile, in Italia sappiamo come sono le partite, Iachini è bravissimo e sa preparare bene la sua squadra. Noi torniamo solo domani mattina e dobbiamo recuperare in fretta per preparare la gara molto bene, sarà difficile. D'Ambrosio? Tutti si devono far trovare pronti, l'anno scorso D'Ambrosio l'abbiamo preso perchè doveva migliorare in certe cose e come vedete oggi è capace di fare tante cose in più rispetto a prima, così come tutti gli altri, come Jonathan, Nagatomo e Dodò. Oltre a loro ci metterei Obi, che può giocare sia mezzala che esterno: abbiamo bisogno di esterni sempre pronti, che si devono sentire tutti titolari, perchè dovrò ruotare molto sperando che le partite siano tante, perchè vorrà dire che saremo arrivati avanti in Europa League, ovviamente in campionato e poi più avanti anche in Coppa Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA