- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Vittoria all'esordio nel derby anche per Walter Mazzarri. Il tecnico toscano ha lasciato le sue impressioni ai colleghi di Premium Calcio:
THOHIR - "E' venuto insieme a molti dirigenti nello spogliatoio. Siamo stati tutti contenti, avevamo bisogno di fare una partita bella e di raccogliere punti. Sembrava una maledizione quella di perdere punti in molte partite. Avevamo bisogno di una prova convincente e l'abbiamo avuta oggi, i ragazzi ne avevano bisogno. Siamo tutti contenti.
CHAMPIONS - "E' un peccato che siamo ancora dietro, questa squadra meritava più punti. Abbiamo perso punti a volte per sfortuna, a volte per demeriti nostri. Credo che, per come abbiamo giocato, meritavamo almeno 4-5 punti in più. Ma va bene così, abbiamo fatto già tanto".
MERCATO - "Il mercato di gennaio è strano. Anche se hai in mente una cosa, non è detto che riesci a realizzarla. Queste domande, comunque, dovete farle alla società. Le linee programmatiche le detta la società. Guarin? Sta crescendo anche a livello di continuità, oggi ha fatto una grande partita. Ha pressato e giocato, è un calciatore di grandissimo livello. Sta facendo benissimo. Dico quello che penso di questo ragazzo, nel resto non entro".
PALACIO - "A me piacerebbe anche mettere quattro attaccanti, ma bisogna vedere chi fa la fase difensiva e chi protegge. Scherzi a parte, con Milito in forma, sarebbe stato sicuramente al fianco di Palacio. Finora sia Milito che Icardi non li ho neanche avuti a disposizione. Non so oggi, ma fino a ieri eravamo l'attacco migliore d'Italia. Non pensavo di farne così tanti, in così poche partite".
CRESCITA - "Io e miei giocatori dobbiamo cercare di eliminare gli errori e faremo il nostro meglio per crescere".
ARBITRO - "Il rigore di oggi è clamoroso proprio. Tante situazioni che voi commentate con un "ci poteva stare", a noi vengono sempre negate. Io guardo sempre la prestazione e nel primo tempo il Milan meritava qualcosa in più, ma ma se c'era un rigore andava dato. Il tweet di Balotelli contro l'arbitro? Bisogna comprendere chi ha perso, stando zitti e mostrando comprensione. Poteva accadere anche a noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA