primo piano

MAZZARRI VINCE A TUTTO CAMPO, RITROVA RABBIA, GIOCO E…ICARDI

Giovanni Montopoli

È trionfo Inter ma anche vittoria Mazzarri. La squadra messa in campo dal tecnico nerazzurro è grossomodo la stessa delle ultime uscite (Hernanes a parte) ma la lettura dell’incontro, i dettami tattici, il carattere, la voglia di riscatto e la...

È trionfo Inter ma anche vittoria Mazzarri. La squadra messa in campo dal tecnico nerazzurro è grossomodo la stessa delle ultime uscite (Hernanes a parte) ma la lettura dell’incontro, i dettami tattici, il carattere, la voglia di riscatto e la determinazione è cambiata.

Merito degli interpreti ma anche del direttore d’orchestra che prepara la partita nel modo migliore possibile. Mazzarri-Montella, la sfida nella stagione 2013-14 è totale appannaggio del primo che liquida il “rivale” sia nella gara d’andata che in quella del ritorno.

Ritorno che nasceva non sotto i migliori auspici con la formazione nerazzurra reduce si, dalla vittoria sul Sassuolo, ma che nelle ultime gara aveva evidenziato un trend pericoloso. Sono bastati allora alcuni accorgimenti tattici per ritrovare la verve che aveva caratterizzato l’avvio di campionato.

Questi i giudizi del tecnico dei principali quotidiani sportivi nazionali.

Mazzarri voto 7 – azzecca la mossa Icardi o Icardi troppo in naftalina? Dubitiamo sia masochista, siamo sicuri che aspetti Icardi al top per lanciarlo dal 1’ intanto ha ritrovato le sue fasce e non soltanto (Gazzetta dello Sport)

Mazzarri voto 7 – vince in trasferta dopo oltre 3 mesi e interrompe una serie di 5 KO (Corriere dello Sport)

Mazzarri voto 7 – Dopo quasi due mesi e mezzo ritrova la vittoria in trasferta ma, soprattutto, ritrova Icardi (Tuttosport)