primo piano

Mazzarri vuole rinnovo fino al 2016 e opzione per il 2017. I rinforzi…

Riccardo Fusato

Walter Mazzarri ed Erick Thohir avranno un faccia a faccia a fine mese. Il tecnico nerazzurro, secondo la Gazzetta dello Sport, si aspetta un rinnovo del contratto fino al 2016 o, ancor di più, un’opzione per il 2017. Questo, anche sulla scorta...

Walter Mazzarri ed Erick Thohir avranno un faccia a faccia a fine mese. Il tecnico nerazzurro, secondo la Gazzetta dello Sport, si aspetta un rinnovo del contratto fino al 2016 o, ancor di più, un’opzione per il 2017. Questo, anche sulla scorta di quanto dettogli sino ad ora, prima da Ausilio e poi da Fassone. In aggiunta, il tecnico di San Vincenzo, con il rinnovo, avrebbe la certezza che da parte dell’Inter ci sia un presupposto irrinunciabile per la condivisione del progetto a cui il presidente fa riferimento come punto di partenza per un rapporto solido e duraturo.

I progetti sul tavolo sono molti e il primo è indubbiamente quello dell’aspetto tattico; il presidente nerazzurro avrebbe chiesto a Mazzarri di giocare in modo diverso e cioè di passare a un  4-3-1-2 o 4-3-2-1, cosa tra l’altro già pensata da Mazzarri, ma i problemi di questa stagione l’hanno indotto ad insistere sul 3-5-2, modulo più collaudato. Ora, il tecnico sa benissimo che, pur avendo chiesto uno sforzo economico alla società il possibile sforzo sarà concentrato su un solo top player. Per il resto si farà quel che si può, compatibilmente con la necessità di rientrare anzitutto degli investimenti di gennaio. Infine, una condivisione degli obiettivi a cui puntare e da dichiarare. Passare dal quinto posto al quarto, o meglio al terzo che vale la Champions League, è una missione che il tecnico si darebbe e si darà volentieri: però sentendosi forte di una fiducia dichiarata a parole e anche con un contratto meno «provvisorio»