01:31 min

primo piano

Da Mbappè all’alimentazione fino a Mkhitaryan: così Thuram è diventato un goleador

Matteo Pifferi Redattore 
Il Corriere dello Sport sottolinea i progressi di Marcus Thuram, diventato un cecchino nell'area di rigore

"Se Mbappé, uno che di gol se ne intende discretamente, ti dice: «Devi essere più cattivo e puntare di più la porta» tu ha il dovere di ascoltarlo. Thuram lo sa bene e infatti, da quando è all'Inter, ha preso in parola l'amico e compagno di nazionale". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito a Thuram, che è cresciuto non solo grazie ai consigli del connazionale.

"Nel dettaglio, da quando è all'Inter ha modificato qualcosa nella sua alimentazione e negli allenamenti personalizzati per strutturarsi di più da attaccante puro. L'armeno, in particolare, spesso in campo gli indica la posizione ideale, gli spiega come attaccare lo spazio e gli suggerisce anche come non disperdere energie inutili. Questo lo porta ad essere più cattivo, più lucido e quindi più concreto. Proprio come piace al suo amico Mbappé", chiosa il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.