ultimora

Ecco l’undici con i migliori parametri zero. E tanti piacciono all’Inter

Eva A. Provenzano

Il 30 giugno scadranno molti contratti che non saranno rinnovati: ci saranno tanti calciatori in Europa che potranno finire in altri club a parametro zero. Il Mundo Deportivo ha creato una squadra ideale con i giocatori che saranno liberi di...

Il 30 giugno scadranno molti contratti che non saranno rinnovati: ci saranno tanti calciatori in Europa che potranno finire in altri club a parametro zero. Il Mundo Deportivo ha creato una squadra ideale con i giocatori che saranno liberi di firmare con chi vogliono a fine stagione. Ci sono diversi obiettivi dell'Inter.

Portiere: Steve Mandanda (Olympique de Marseille)

Il capitano del club francese non ha ancora deciso se prolungherà il suo contratto. In Premier League lo aspettano, ha ricevuto offerte importanti.

Laterale destro: Gregory Van der Wiel (PSG)

L'ala olandese ha tutti i numeri per lasciare la Ligue 1 per terminare il rapporto con il Paris Saint-Germain. "Secondo recenti indiscrezioni, l'Inter è la squadra nella posizione migliore per ingaggiarlo", scrive il Mundo Deportivo.

Centrale: John Terry (Chelsea)

Il capitano mitico del Chelsea potrebbe non indossare la maglia dei Blues nella prossima stagione. Il Brondby gli ha fatto un'offerta da allenatore-giocatore. Potrebbe giocare un altro anno in Premier League.

Centrale: Martin Caceres (Juventus)

L'uruguaiano si è rotto il tendine d'Achille e non è previsto che la Juve rinnovi il suo contratto. Piace al Napoli, ma non solo.

Laterale sinistro: Caner Erkin (Fenerbahce)

Il giocatore turco ha deciso di lasciare il club alla fine della stagione di ottomano. Il giornale spagnolo parla di Liverpool e Everton come squadre che lo avrebbero cercato e non nomina l'Inter a cui invece il calciatore del Fenerbahce piace.

Centrocampista difensivo Michael Carrick (Manchester United)

Il veterano Michael Carrick, 34 anni, non ha ancora ricevuto l'offerta di rinnovo da parte dello Uniter. Dall'Inghilterra si ipotizza un possibile ritorno al West Ham.

Interno destro: Riccardo Montolivo (Milan)

Il centrocampista italiano non ha ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte del Milan: potrebbe giocare nella MLS.

Interno sinistro: Mathieu Flamini (Arsenal)

Non si è ancora capito se il calciatore francese continuerà a giocare a fine anno o se chiuderà la sua carriera.

Esterno destro: Sofiane Feghouli (Valencia)

L'Algerino ha chiesto circa quattro milioni di euro a stagione per rinnovare con il Valencia, ma il club spagnolo non pensa a quelle cifre. Piace a Liverpool e Tottenham, spiega il Mundo. Piace anche all'Inter però.

Esterno sinistro: Hatem Ben Arfa (Nizza)

Il francese ha già chiarito che non rinnoverà il suo contratto con Nizza. Le ultime indiscrezioni suggeriscono che il PSG e il Milan hanno già lo ha mandato le loro rispettive offerte per provare a prenderlo. Anche in questo caso l'Inter è alla finestra.

Punta centrale: Zlatan Ibrahimovic (PSG)

Il parametro zero più interessante. Può andare nella MLS o in Cina, dice il Mundo Deportivo. Che scorda di citare il Milan che lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Mourinho anche, allo United.

(Fonte: mundodeportivo.com)