03:27 min

primo piano

MD – Lichtsteiner sogna il Barcellona. Dopo la delusione Inter, adesso…

Francesco Parrone

L'esterno ex Lazio vorrebbe approdare in Spagna dopo la delusione per il mancato approdo all'Inter

Stephan Lichtsteiner ha deciso di lasciare la Juventus. A riferirlo è il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo che parla di rapporto ormai logoro tra lo svizzero e il dirigente bianconero Beppe Marotta a causa del suo mancato passaggio all' Inter in estate.

Per l'esterno potrebbe tornare in auge il Barcellona, club che già in passato aveva avuto contatti con l'entourage dello svizzero. Un possibile addio di Aleix Vidal darebbe una spinta in più all'operazione che sarebbe gradita allo stesso Lichtsteiner: arrivare a vestire la maglia blaugrana a 32 anni, permetterebbe al giocatore di restare ad alti livelli e giocarsi l'opportunità di far parte della nazionale Svizzera che andrebbe eventualmente al prossimo Mondialedel 2018 in Russia.

Al momento restano degli ostacoli. Il primo si chiama proprio Aleix Vidal, il secondo è l'età di Lichtsteiner che non sarebbe del tutto gradita al Barcellona. Il club catalano, nonostante l'integrità fisica dello svizzero, gradirebbe profili più giovani come il portoghese João Cancelo e lo spagnolo Hector Bellerin.