Il progetto è pronto e Milan e Inter vogliono dare vita ad un nuovo stadio. Ma c'è ancora da capire se quel progetto si concretizzerà. Perché c'è ancora da superare qualche perplessità sull'abbattimento del caro vecchio Meazza. E così mercoledì ci sarà un confronto a Milano, a Palazzo Marino, tra i vertici dei due club e i capigruppo dei partiti che formano il Consiglio comunale. Attesi in Comune Scaroni per i rossoneri e l'ad Antonello per i nerazzurri. Si confronteranno con i partiti che hanno diverse idee sul Meazza. Il PD, il partito del sindaco Sala, ha ribadito l'interesse per la riqualificazione dell'impianto sportivo di San Siro.
primo piano
Meazza, atteso un incontro tra Comune, Inter e Milan. Consiglio comunale, più idee e polemiche
Nei prossimi giorni è previsto un confronto a Palazzo Marino sul nuovo stadio. Il PD ribadisce di voler riqualificare lo stadio
Barberis, consigliere del Partito Democratico, ha sottolineato: «Sarà un confronto nel quale fare domande e richieste alle squadre e raccogliere tutte le informazioni necessarie per assumere una decisione nell'interesse della città. Poi porteremo in aula una mozione o un ordine del giorno su cui il Consiglio si esprimerà», ha sottolineato alla fine del Consiglio. Rizzo, del partito Milano in Comune, è entrato in polemica con i due club: «Non ci faranno vedere i documenti, ma io penso invece che per fare questa campagna di negoziazione debbano far vedere il dossier».
E Forza Italia, con il capogruppo De Pasquale, ha sottolineato: «Il sindaco continua a ribadire che sarà il Consiglio comunale a doversi esprimere ma noi non ne sappiamo nulla, mentre sui giornali proseguono le pubblicazioni a puntate di pezzi di dossier e dei progetti. Siamo favorevoli anche alla vendita dello stadio che però non elude le questioni urbanistiche relative all'area».
(Ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA