- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Come sopperire alla mancanza del calore del pubblico alla ripresa del campionato? Sono diverse le iniziative che abbiamo potuto osservare in giro per il mondo fino a questo momento. Anche in Italia i club si stanno attrezzando. Lo spiega la Gazzetta dello Sport: "La Lega preparerà un protocollo che sarà condiviso da tutte le squadre, ma qualcuno si sta già attrezzando. Il Cagliari, ad esempio, vorrebbe utilizzare luci a led e cartonati per simulare la presenza dei tifosi, con le luci preferite alle sagome perché a Cagliari tra vento e sole non è semplice gestire cartonati o lunghi teloni. Il club vorrebbe anche animare in modo particolare la Curva Futuro. C’è da tempo un progetto che porta i bambini da tutta la Sardegna allo stadio per trasmettere i valori sani dello sport. Adesso si sta pensando di appendere nel piccolo settore (che si trova tra la Curva Sud e la tribuna) i disegni e i cartelli fatti dai bimbi durante l’anno, oppure di trasmettere ogni tanto i loro cori registrati. L’Inter proietterà grafiche tramite led addizionali e poi immagini virtuali grazie all’aiuto dei vari broadcast. E anche il Milan potrebbe seguire questa strada. La Lazio ha promosso l’acquisto di gigantografie (o sagomati) per i tifosi che ne facciano richiesta inviando una foto. L’acquisto si può fare online oppure nei negozi ufficiali. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana. Le gigantografie saranno sistemate sui seggiolini dell’Olimpico. A Verona è prevista per il momento un’animazione grafica di concerto con la Lega con la facoltà di personalizzazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA