primo piano

Medel, Ausilio vuole chiudere subito: c’è Bielsa! Le alternative sono due

Una volta sistemati i tasselli per la pratica M’Vila, il ds Ausilio, ieri a Pinzolo ma oggi già a Milano, si concentrerà sulla trattativa che dovrebbe portare in nerazzurro Gary Medel.Altro segnale che la trattativa potrebbe decollare è il...

Riccardo Fusato

Una volta sistemati i tasselli per la pratica M’Vila, il ds Ausilio, ieri a Pinzolo ma oggi già a Milano, si concentrerà sulla trattativa che dovrebbe portare in nerazzurro Gary Medel.Altro segnale che la trattativa potrebbe decollare è il fatto che l’agente del cileno sarà da oggi più libero in quanto fino ad ieri era stato impegnato nell’affare Sanchez-Arsenal.

Ausilio sembra ottimista in merito e ieri, quando un baby tifoso ha incrociato il d.t.  gli ha detto: «Ausilio, portaci Medel!». Lui ha sorriso e fatto un cenno di assenso. Inter e Cardiff potrebbero trovare un compromesso fra richiesta (9 milioni) e offerta (7 milioni): oggi contatto fra entourage del giocatore e Inter, in settimana l’incontro. Forse decisivo.

L’unico ostacolo, semmai, è il fatto che sul centrocampista c’è anche l’Interesse del Marsiglia; il nuovo tecnico,  El Loco Bielsa, ex commissario tecnico del Cile, ha messo proprio il mediano cileno nella lista della spesa. La concorrenza non è male insomma, ma fonti importanti raccontano che il primo posto da extracomunitario a disposizione dell’Inter sarà occupato dal pitbull del Cardiff. In caso di naufragio, occhio ancora a Behrami mentre circola la voce Grenier (Lione), già accostato al Milan.