00:15 min

primo piano

Medel: “Io più basso di Dzeko? il problema non è l’altezza. Su Nainggolan e Totti…”

Riccardo Fusato

A due giorni dalla supersfida di Milano, tra Inter e Roma, il Corriere dello Sport, ha intervistato in esclusiva, Gary Medel. Ecco le parole del difensore nerazzurro

A due giorni dalla supersfida di Milano, tra Inter e Roma, il Corriere dello Sport, ha intervistato in esclusiva, Gary Medel. Ecco le parole del difensore nerazzurro:"Quanto sono alto? 1 metro e 71, quanto è alto Dzeko? Non lo so (192 centimetri, ndr), ma di certo è più alto di me (ride divertito, ndr). Sarà complicato marcarlo? Il problema non è l’altezza, ma il fatto che Dzeko è un grande giocatore, uno che sta segnando parecchio e contro il quale non puoi sbagliare niente. Per controllarlo ci vorrà massima concentrazione. Se in nazionale mi sono mai trovato ad affrontare centravanti così alti?

Sì ed è andata molto bene contro Bendtner (18 agosto 2009, vittoria per 2-1 del Cile nell’amichevole contro la Danimarca, ndr). Inter-Roma sarà anche io contro Nainggolan? A livello di grinta e intensità che mettiamo in campo ci assomigliamo.

"Nainggolan è un giocatore che mi piace tanto, un leader, un guerriero che la squadra segue perché vede che dà tutto. Come me? Vero, neppure io mi risparmio mai. Lui segna di più? In effetti lui sta facendo una grande stagione ed è molto pericoloso anche sottoporta, ma a me basta che l’Inter vinca. Anche se non faccio gol, è lo stesso. Per Totti potrebbe essere l'ultimo Inter-Roma? Totti non lo conosco come persona, ma è un giocatore top che ha fatto molto per la Roma e per la nazionale italiana. Io ho vinto due volte la Coppa America ed è stata una doppia soddisfazione che ho voluto ricordare facendomi un tatuaggio per gamba, ma lui ha alzato la Coppa del Mondo, un trofeo che non ha eguali. Lo invidio"

(Corriere dello Sport)