primo piano

Medel, visite martedì? Thohir alza la cornetta e risolve: ecco i dettagli

C’è voluto l’intervento diretto di Erick Thohir per sbloccare l’affare Medel, economicamente già risolto da Piero Ausilio con l’offerta alzata a 7,5 milioni di euro. Ecco quanto racconta la Gazzetta dello Sport:...

Daniele Mari

C'è voluto l'intervento diretto di Erick Thohir per sbloccare l'affare Medel, economicamente già risolto da Piero Ausilio con l'offerta alzata a 7,5 milioni di euro.

Ecco quanto racconta la Gazzetta dello Sport: "Sono infatti scesi in campo direttamente il presidente Erick Thohir e il d.g. Marco Fassone per sistemare gli ultimi dettagli relativi alle modalità di pagamento. ET ha contattato personalmente l’amico Vincent Tan, patron del club gallese, e preparato la strada per la telefonata con Fassone. Il nodo di fatto quasi sciolto è legato ai tempi di pagamento dei 7,5 milioni con cui l’Inter si impegna a rilevare il cartellino del Pitbull. Il Cardiff spinge per monetizzare in fretta e vorrebbe che il saldo fosse chiuso entro la prossima estate. I nerazzurri invece vorrebbero dilazionare in tre rate, l’ultima delle quali verrebbe pagata nel 2016. Di fatto comunque ci siamo, tanto che non è da escludere che la situazione si sia sbloccata definitivamente stanotte e che Medel possa appunto arrivare a Milano in tempo per svolgere le visite mediche già martedì".