- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Gabigol o è un flop oppure la rinascita del brasiliano lo ha reso di nuovo centravanti di livello internazionale? Il brasiliano, di proprietà dell'Inter, ha segnato 35 gol in 47 partite. La redazione sportiva di Mediaset si interroga su come sia possibile che un giocatore con questi numeri possa aver fallito in quel modo in nerazzurro:
Resta da capire fino in fondo il motivo (o forse i motivi) del clamoroso fallimento messo in scena da Gabigol ai tempi dell’Inter, con quell’unico gol segnato a porta vuota sul campo del Bologna. Forse si può riassumere tutto in tre punti molto semplici:
1) la giovane età del ragazzo all’epoca, età che lo portava a comportamenti un po’ superficiali anche all’interno dello spogliatoio, dove veniva ritenuto un po’ presuntuoso;
2) il mancato ambientamento e adattamento allo stile di vita e di lavoro del calcio italiano, decisamente diverso da quello del suo Paese;
3) il totale caos ambientale nel mondo Inter, con un passaggio di proprietà appena avvenuto e una serie di cambi in panchina da De Boer a Vecchi, da Vecchi a Pioli e da Pioli di nuovo a Vecchi.
A distanza di tre anni, Gabigol è diventato adulto, ha trovato consapevolezza nei propri mezzi e ha anche imparato a stare in campo in una maniera molto più europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA