primo piano

Mediaset – Esterno, l’Inter ha risolto: preso Erkin del Fenerbahce

Daniele Mari

Secondo Sportmediaset, l’Inter ha trovato il suo quarto esterno per la prossima stagione. Si tratta di Caner Erkin, in scadenza di contratto con il Fenerbahce: “Operazioni a costo zero. Dopo Vidic, dal Manchester United, l’Inter...

Secondo Sportmediaset, l'Inter ha trovato il suo quarto esterno per la prossima stagione. Si tratta di Caner Erkin, in scadenza di contratto con il Fenerbahce: "Operazioni a costo zero. Dopo Vidic, dal Manchester United, l'Inter si è assicurata Caner Erkin, 26 anni il prossimo ottobre, esterno sinistro del Fenerbahce, in scadenza di contratto il 30 giugno. Erkin è un terzino-mediano con una discreta abilità in zona-gol (83 presenze nel campionato turco, 8 reti). Ha giocato nel Cska Mosca, poi una stagione al Galatasaray e dal 2010 è al Fenerbahce. Fa anche parte del gruppo della Nazionale turca, 19 presenze e 1 gol.

Erkin è stato seguito dal Bayern Monaco nei mesi scorsi, da Inter e Roma e da un paio di club inglesi, fra i quali il Liverpool. Il Fenerbahce gli ha proposto il rinnovo del contratto fino al 2017, ma fino a questo momento Erkin ha rinunciato alla proposta e da quel che risulta, fra i suoi pretendenti, ha scelto la strada nerazzurra.Il valore di mercato di Erkin è stimato in circa 9 milioni di euro. Per l'Inter della prossima stagione, andrà a completare il reparto esterni: a destra con Jonathan e D'Ambrosio, a sinistra Nagatomo e poi Erkin".