Nelle scorse ore, Carlo Cottarelli ha annunciato l'avvio formale del progetto Interspac, che punta a promuovere per l'Inter un modello di azionariato popolare in stile Bayern Monaco. A Sky Sport, durante la trasmissione "Calciomercato - L'Originale", Enrico Mentana, giornalista, tifoso nerazzurro e fra i più ferventi sostenitori dell'iniziativa, ha parlato così:
primo piano
Mentana: “Interspac? Non un sogno, ma una prospettiva. Vogliamo un club vicino ai tifosi”
A Sky Sport, Enrico Mentana, giornalista, tifoso nerazzurro e fra i più ferventi sostenitori di Interspac, ha parlato così
IDEA DIVERSA - "L'idea del sondaggio è chiedere ai tifosi se sono idealmente e non solo disposti a entrare nell'azionariato della loro squadra. Questo per cambiare la base dell'idea delle squadre di calcio, come accade, per esempio, nel Bayern Monaco. Questo potrebbe essere uno degli antidoti alla Superlega, servirebbe a recuperare il rapporto con la gente. Stiamo parlando di partecipazione azionaria, che può anche salire. Pensate a come potrebbe cambiare l'idea di calcio".
PROSPETTIVA - "Non è un sogno, ma una prospettiva. Il sondaggio riguarda tutti i tifosi di tutte le squadre. Riportare il calcio a misura dei tifosi vuol dire cambiare completamente la prospettiva.
HAKIMI - "Hakimi? Ma perché lo dobbiamo vendere? Uno come lui quante volte si trova nella storia di una società? Io penso sempre a Gresko...".
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA