primo piano

Mercato -4: Inter ora o mai più. Vucinic…

Riccardo Fusato

Mancano 4 giorni alla fine del mercato. Venerdi alle ore 23 si chiuderà la sessione invernale del mercato cosiddetto di riparazione. L’Inter è in una situazione molto delicata, ragion per cui, se dovesse muoversi per qualche innesto, si cerca...

Mancano 4 giorni alla fine del mercato. Venerdi alle ore 23 si chiuderà la sessione invernale del mercato cosiddetto di riparazione.

L’Inter è in una situazione molto delicata, ragion per cui, se dovesse muoversi per qualche innesto, si cerca di farlo nella maniera meno traumatica possibile e con un minimo margine di errore. Secondo la Gazzetta dello Sport, anche grazie all’incontro ormai inevitabile, tra Agnelli e Thohir, non bisogna tralasciare la pista Vucinic. Ad oggi le condizioni per rimettere sul tavolo lo scambio con Guarin non ci sono, ma l’Inter e Mazzarri vogliono il montenegrino e potrebbero offrire una formula che prevede un prestito da 2 milioni di euro, magari con un obbligo di riscatto in estate per 7. Al contrario la Juve insisterà per avere Fredy Guarin che evidentemente non ha altre offerte concrete.

La trattativa potrebbe dunque incagliarsi ancora ed è ovvio che i nerazzurri valutino delle alternative. Belle ultime ore è tornato forte il nome di Osvaldo ma il club inglese chiede 18 milioni, ma potrebbe passare la linea del prestito. Inter comunque molto mobile: sabato, per esempio, Ausilio è volato a Madrid per una missione per l’attaccante Morata: un’operazione che potrebbe nascere in estate, visto che l’attaccante fatica rinnovare con il club madridista. Più alla portata per gennaio, invece, il prestito del centrocampista tuttofare Casemiro, 21 anni, ora con pochi spazi nella rosa di Ancelotti.