- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Un'autentica montagna di euro. Come nessuno in Europa. L'Inter aspetta e spera che i suoi 24 giocatori in prestito in giro per il mondo convincano i propri club a riscattarli. In ballo c'è una cifra monstre, stimata da Transfermarkt in ben 216,5 milioni di euro. Più di Real Madrid e Chelsea, fermi a 169,5 milioni e 166,9 milioni, con rispettivamente 13 e 16 giocatori in prestito.
Se l'Inter piazzasse tutti i suoi prestiti, incasserebbe quindi un autentico tesoro da investire sul mercato. Ma le ambizioni, ovviamente, sono limitate soprattutto ai giocatori più importanti. Dei 24 "prestati", ce ne sono alcuni sotto la lente di ingrandimento.
I nomi sono facili e intuibili: Icardi, Perisic, Nainggolan, Joao Mario, Gabigol, Dalbert. Più semplice la questione relativa a Karamoh, che è sì in prestito ma con obbligo di riscatto già fissato a 13 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita.
Solo Icardi, Perisic, Nainggolan, Joao Mario, Gabigol e Dalbert tengono "bloccati" la bellezza di 165 milioni potenziali, tra riscatti a cifre già fissate e valori di mercato ovviamente solo ipotetici (Transfermarkt stima il valore di Nainggolan in 20 mln, quello di Dalbert in 10).
L'Inter aspetta notizie, ben sapendo che soprattutto i 70 milioni di euro di Icardi, i 20 di Perisic e i 18 di Joao Mario e (cifra minima) Gabigol farebbero schizzare le ambizioni di mercato di Beppe Marotta.
Senza contare i vari giovani in giro tra Italia e Europa, come Colidio, Brazao, Longo, Emmers, Pompetti e Bakayoko.
Un tesoretto che può diventare tesoro. Serve un'annata super da parte di questi giocatori. E l'Inter tifa per loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA